Un’atmosfera di festa, sfilate in strada, tanti locali e pub irlandesi, e naturalmente fiumi di birra: Budapest si conferma una delle migliori destinazioni in Europa anche il 17 marzo, nel giorno di San Patrizio. Ecco il calendario degli eventi e dei migliori pub irlandesi in città dove celebrare il patrono dell’Isola di Smeraldo.

Sfilata a Budapest

Appuntamento oggi alle ore 15 in Szabadság tér ( Piazza della Libertà) per la sfilata organizzata dall’Irish-Hungarian Business Circle (IHBC), che terminerà in Nagymezo utca di fronte all’ex locale Istant. La parata di San Patrizio a Budapest è una tradizione che si ripete dal 2011 e che attira ogni anno centinaia di persone. Imperdibile.

Pub irlandesi a Budapest

La capitale ungherese è famosa per i suoi celebri ruins pub, ma in città si trovano anche numerosi pub in stile irlandese (o scozzese) che non hanno nulla da invidiare agli originali presenti in Irlanda. Di seguito alcuni dei migliori locali irlandesi a Budapest:

Jack Doyle (Pilvax köz 1-3): ottimo pub/ristorante con cucina, birra e alcolici tipicamente irlandesi.

Irish Cat Pub (Múzeum körút 41): in questo pub vicino a Kálvin tér troverete musica live e l’immancabile Guinness, oltre ad altre birra irlandesi di alta qualità.

Beckett’s (Liszt Ferenc tér 11): inaugurato nel 1994, si tratta di uno dei primi pub/ristoranti irlandesi aperti Budapest.

Janis Pub (Királyi Pál utca 8): ancora più antico del Beckett’s, il Janis Pub ha aperto i battenti nel lontano 1989 e si trova non lontano Kálvin tér.

Caledonia (Mozsár street 9): anche questo pub scozzese può rappresentare un’ottima idea per  festeggiare San Patrizio a Budapest con birra e whiskey rigorosamente irlandesi e scozzesi.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata