Ieri, mercoledì 26 aprile, si sono giocate a Budapest le semifinali di andata della Coppa d’Ungheria. In entrambe le sfide l’hanno spuntata le squadre più titolate. Il ritorno si giocherà il 17 maggio.

Vasas_Mezokovesd_FTC_Budafok_2016_2017_Labdarugo_Magyar_Kupa_elondo_sportmenu

Vasas – Mezőkövésd 2 – 0

I rossoblu di Budapest hanno avuto facilmente la meglio sul Mezőkövésd, squadra del nord-est dell’Ungheria che sta disputando un discreto campionato nella serie A ungherese. Il primo gol segnato su rigore al 45° del primo tempo da Berecz, il raddoppio che arriva al 49° da Kulcsár. Vittoria meritata anche a fronte del palo colpito da Gaál nel primo tempo. Per il Mezokovesd superare il turno sarà un impresa, mentre ancora brucia il palo colpito al 92° a porta vuota. Un errore che potrebbe costare caro.

Ferencváros – Budafok 8 – 0

Si spengono al Groupama Arena le speranze della squadra di Buda che milita nella serie C ungherese. Il Fradi (soprannome del Ferencváros) non gli ha lasciato speranze, ed in uno stadio particolarmente vuoto, nel quale si contavano e si sentivano unicamente i mille supporter venuti da Buda, i biancoverdi si lasciano andare ad una goleada. Doppietta di Böde, Bognár, Djuricin, goal di Varga e Moutari. Il sogno del Budafok si spegne in semifinale.

629fradibudafok

La finale si terrá il 31 maggio al Groupama Arena di Budapest e potrebbe vedere, salvo sorprese, un derby tutto budapestino.

 



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: sportmenu.net, nemzetisport.hu