Si è giocato ieri il primo turno preliminare dell’Europa League, nel quale le squadre magiare hanno raccolto due vittorie ed una sconfitta.

Vittorie casalinghe per il Videoton e il Ferencváros e rocambolesca sconfitta di musura per il Vasas in Israele: sono questi i verdetti dell’esordio delle squadre ungheresi impegnate nel primo turno di qualificazione all’Europa League 2017-2018.

Ferencváros – Jelgava (LVA) 2 – 0

Il Ferencváros, vincitore dell’ultima Coppa d’Ungheria ha battuto in casa i lettoni del lo Jelgava con una doppietta di Varga, che ha segnato un gol per tempo (11° e 69° minuto). La gara di ritorno si giocherà in Lettonia il prossimo 6 luglio.

Videoton – Balzan (MLT) 2 – 0

Stesso risultato per la squadra di Székesfehérvár, il Videoton vice-campione d’Ungheria, ma con i gol di Šćepović e Lazović arrivati solamente nel finale di gara e in pieno recupero, rispettivamente al 79° e al 94° minuto di gioco. I magiari proveranno a difendere il risultato acquisito nella gara di ritorno a Malta, in programma martedì prossimo, 4 luglio.

Beitar Jerusalem (ISR) – Vasas 4 – 3

Rocambolesca, invece, la sconfitta patita dal Vasas (terza forza dell’ultimo campionato ungherese) a Gerusalemme, ad opera della formazione locale del Beitar Jerusalem: sotto di un gol dopo 19 minuti di gioco, la squadra budapestina è riuscita a raddrizzare il match portandosi sul 3 a 1, per poi crollare nei minuti finali, subendo ben 3 gol dall’88° al 92° minuto, ed uscendo infine sconfitta con il risultato finale di 3-4, che lascia tuttavia vive le speranze di qualificazione per la gara di ritorno che si giocherà il 6 luglio a Budapest.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata