Oltre alla famosa kermesse budapestina, l’estate ungherese regala grandi festival musicali anche in provincia. Oggi vi portiamo a scoprire il Fezen Festival, in programma a Székesfehérvár dal 2 al 5 agosto.

Se è vero che con il tempo il Sziget Festival, a causa del suo stesso successo planetario che lo ha reso famoso in tutto il mondo, si è inevitabilmente “commercializzato”, presentando ormai prezzi “occidentali”, pochi sanno che il Paese danubiano offre un ricco programma di festival dal carattere ancora underground e dai prezzi accessibili, ma capaci comunque di richiamare artisti e musicisti di livello internazionale.
Fezen Fesztivál: rock di qualità, alla portata di tutti

Fra questi spicca il Fezen Fesztivál, nato 16 anni fa, come rassegna musicale interamente dedica al genere metal e che negli anni si è aperto ad altri sottogeneri del rock (folk, blues, rock ’n’ roll ecc.) e alla musica elettronica. Il Fezen è divenuto nel tempo un punto di riferimento per gli amanti del rock e della musica underground, mantenendo una politica del biglietto alla portata di tutti (il costo dell’ingresso giornaliero è di circa 25 euro, meno della metà rispetto ad un biglietto del Sziget).
Quest’anno il festival si svolgerà dal 2 al 5 agosto, come sempre a Székesfehérvár, città di circa 100 mila abitanti, che dista poco più di una sessantina di chilometri dalla capitale magiara. La line up dell’edizione 2017 non deluderà le aspettative degli amanti del buon rock: fra i principali artisti presenti quest’anno, solcheranno il palco del Fezen leggende come Alice Cooper, Rage Against the Machine, The Offspring, gli ungheresi Tankcsapda, il gruppo power metal tedesco dei Blind Guardian e grandi band emergenti, come gli svedesi Blues Pills.
Per conoscere il programma completo vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del sito Fezen.
Informazioni utili

Nome originale: Fezen Fesztivál.

Location: MÁV Előre, Takarodó u. 3, Székesfehérvár, Hungary.

Periodo: 2 – 5 agosto 2017.

Prezzi: biglietto giornaliero 7490 FT (poco meno di 25 €), pass per 4 giorni 15490 FT (circa 50 €).
I prezzi indicati possono subire variazioni.

Sito webhttp://www.fezen.hu.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: pagina Facebook del Fezen Fesztivál.