Tra pochi giorni Debrecen ospiterà il Campus Festival, una delle manifestazioni più interessanti ed attese dell’estate ungherese: special guest di quest’anno il super gruppo dei Prodigy.

Il Festival

Nato nel 2008, il Campus Festival vede numerosi artisti nazionali ed internazionali esibirsi nella grande foresta di Nagyerdő, situata proprio accanto all’Università. L’evento, che costituisce un motivo in più per visitare uno dei più grandi e rinomati spazi verdi dell’Ungheria, avrà luogo dal 19 al 23 luglio ed è vivamente consigliato acquistare i biglietti per tempo al fine di ottenere delle riduzioni.

Cantanti, dj e musicisti di quest’anno

Fra gli artisti che saliranno sul palco ci sono i graffianti Prodigy, baluardo di intere generazioni, e ancora gruppi ungheresi autoctoni come i Punnany Massif, band trip-pop formatasi nel 2003, fino a solisti come Lukas Graham, nato a Copenhagen, e big del panorama della pop music.
Per gli interessati al genere musicale d’aperitivo e del mixaggio rilassante si consiglia Alle Farben, produttore e disc jockey nato a Berlino nel 1985, e anche per gli amanti della Tech-House l’offerta si presenta ottima: non si può non citare il producer olandese Maarten Hoogstraten facente parte dei Bingo Players e che dopo il decesso dell’amico ha deciso di mantenere intatto il nome del gruppo. Dei Bingo è impossibile dimenticare Rattle, canzone che in questi anni ci ha fatto ballare fino al mattino. Insomma anche questa edizione promette di soddisfare tutti i palati; dai Tankcsapda alla giovane donna Rúzsa Magdi, ungherese e idolo pop, nessuno potrà sentirsi escluso.
2.jpg

Le Scienze Sociali come protagoniste

Il Campus Festival, nato come esperimento musicale, ha preso sempre più piede nel tempo, ospitando di anno in anno un crescente numero di persone, questo anche grazie al suo investimento in eventi culturali concomitanti e paralleli che riguardano il mondo dell’etnografia così come quello della ricerca scientifica.  In città si respira aria di festa e sul sito ufficiale dell’evento è possibile trovare tutte le informazioni necessarie riguardo ad artisti, orari e prezzi. Giovani di ogni età, sesso, etnia e famiglie si troveranno insieme per quattro serate di fila. Quel che è certo è che Debrecen saprà essere all’altezza delle attese, perciò scegliete quanto più vi aggrada e correte a socializzare!

Informazioni utili

Nome originale: Campus Fesztivál.

Location: Nagyerdő, Debrecen, Hungary.

Periodo: 19 – 23 luglio 2017.

Prezzi: biglietto giornaliero 9490 FT, pass per l’intero festival 22990 FT.

Sito webwww.campusfesztival.hu.

Ungheria News è un giornale gratuito senza scopo di lucro. Per sostenere Ungheria News basta cliccare sulla pubblicità:



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: pagina Facebook e sito del Campus Fesztivál.