Continuano i preliminari per l’accesso all’Europa League mentre si è giocato anche il primo turno della Champions League che ha visto sul campo la Honved vincitrice dell’ultimo scudetto magiaro.

Secondo turno di Champions League

Hapoel Be’er Sheva (ISR) – Honvéd   2 – 1

Prima partita per i rossoneri della capitale magiara. Sconfitti di misura in Israele contro la squadra che ha affrontato l’Inter l’anno scorso in Europa League. Il passaggio del turno è ancora alla portata grazie al goal dell’italiano Lanzafame al 63°. Il ritorno si giocherà il 19 luglio a porte chiuse a Budapest.

gettyimages-641590612-800x541

Secondo turno Europa League

Nõmme Kalju (EST) – Videoton   0 – 3

Tutto semplice in Estonia per la squadra di Székesfehérvár. Goal di Pátkai nel primo tempo e poi due rigori nella ripresa. Il ritorno in casa previsto il 2o luglio sarà, forse, una pura formalità.

Ferencváros – Midtjylland (DAN)   2 – 4

Sorprendente sconfitta in casa per i biancoverdi di Budapest. Dopo un ottimo inizio e due reti segnate la squadra è andata in black-out. Complice anche un arbritraggio non proprio favorevole. Quando mancava un minuto alla fine del primo tempo con i padroni di casa sul due a zero, l’arbitro ha fischiato un rigore con espulsione molto discutibile. 2-1 alla fine del primo tempo e poi nella ripresa con un uomo in più i danesi hanno portato a casa il risultato segnando il quarto goal al novantesimo. Difficile ora il passaggio del turno.

Ungheria News è un giornale gratuito senza scopo di lucro. Per sostenere Ungheria News basta cliccare sulla pubblicità:



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: 24.hu, rangado.hu, uefa.com