Come tutti gli anni, anche nel 2018 a Budapest sono stati organizzati una serie di eventi in occasione del 1 maggio. Un tempo festività legata al regime comunista, oggi è considerato un giorno da passare con la propria famiglia, magari partecipando alle diverse attività previste in giornata. Ecco di seguito i principali eventi da non perdere!

Da sempre l’evento principale, da non perdere lo spettacolo automobilistico Nagy Futam, la grande corsa. La corsa inizierà dal parco Városháza, proseguirà per viale Andrássy per poi terminare all’Oktogon. Il programma sarà diviso in due parti: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30. Anche quest’anno gli ospiti d’onore saranno i piloti di Formula 1 Daniel Ricciardo (Red Bull), Valtteri Bottas (Mercedes) e Gerhard Berge.

inforstart.hu

La Grande Corsa a Budapest

Dalle 14.00 alle 15.45, tra il Ponte Elisabetta ed il Parlamento, sarà invece previsto uno spettacolo di acrobazie aeree sopra il Danubio.

Non poteva poi mancare la più tradizionale delle attività del 1 maggio di Budapest: il festival a Városliget, il parco della città! Infatti, nel celebre parco dietro Piazza degli Eroi, da sempre vengono allestiti stand di birra e salsicce, insieme a diverse attività, quali concerti o intrattenimento per bambini. L’entrata è gratuita!

tabanfestival

Immagine dal Tabán Fesztival

Nella parte di Buda, invece, si celebrerà il Tabán Festival, un’ottima occasione per conoscere la musica rock e blues ungherese. Nato come protesta contro il regime comunista, oggi il Tabán Festival è celebre per la sua atmosfera rilassata, tra birra e buona musica. Gli eventi si susseguiranno dalle 14.20 fino a notte inoltrata.

Infine, tra le 10 e le 15.00 del 1 maggio, presso l’Isola Margherita, si terrà il Festival di Yoga. L’evento si svolgerà in un grande spazio verde tra la fontana, il teatro all’aperto e l’Hotel Danubius Health SPA. Si raccomanda di portare il proprio mat ed una bottiglietta d’acqua!

© Riproduzione riservata

Foto: Flickr, infostart.hu, tabanfesztival.hu