Tanti i miti della musica leggera italiana in calendario per i prossimi mesi a Budapest! Sta per iniziare un anno in cui 6 nomi, tra i più celebri e amati musicisti italiani, visiteranno il palco più importante dell’Ungheria, il Papp László Sportaréna di Budapest.

UngheriaNews vi presenta i protagonisti in ordine cronologico e con relativi link alle biglietterie. Le emozioni non mancheranno quindi e agli appassionati consigliamo di prenotare i biglietti con buon anticipo, sempre sui siti ufficiali.

Il Volo – 10 dicembre 2018

Si vola subito in alto con la voce di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, ovvero i giovani componenti del trio vincitore di Sanremo 2015. Sarà la prima volta per i ragazzi davanti al pubblico ungherese, per la seconda tappa del loro tour di 5 date nell’Europa centrale. Ma visto l’amore di altri artisti italiani per la capitale ungherese, possiamo sicuramente anticipare anche un loro futuro ritorno con un… volo di linea!

https://www.ilvolomusic.com/

il-volo-notte-magica-original-115332

Locandina ungherese del concerto de “Il Volo”

Ennio Morricone – 23 gennaio 2019

Mai e poi mai fidarsi del Maestro! Nel 2017 infatti aveva detto addio per sempre anche ai fans ungheresi mentre, appena ad inizio 2019, eccolo di nuovo qui! Per nostra fortuna ha dedicato una tappa del suo tour a Budapest, in occasione del suo 90˚ compleanno. Auguri di buon compleanno al Maestro, ma stavolta a fine concerto io dirò solo un arrivederci!

http://www.eventim.hu/en/tickets/ennio-morricone-koncert-budapest-papp-laszlo-sportarena-496583/event.html?

Guido e Maurizio de Angelis – 16 febbraio 2019

Che festa in programma! La popolarità dei film di Bud Spencer e Terence Hill in Ungheria è leggendaria, basti solo pensare alla prima statua dedicata al Buon Gigante nel quartiere di Corvin. E le colonne sonore dei fratelli Guido e Maurizio de Angelis, ovvero gli Oliver Onions, non sono da meno! Nel 2016 i due avevano già suonato a Budapest rendendo omaggio a Bud Spencer e producendo a fine concerto un cd doppio con dvd: il „Reunion Live – Budapest”. Questa volta saranno presenti due ospiti d’onore, amatissimi anche dagli ungheresi: Kabir Bedi e Terence Hill!

https://www.jegy.hu/program/guido-and-maurizio-de-angelis-98170?lang=en

bud-spencer-filmzenei-koncert-2019-budapest-arena-jegyvasarlas-guido-de-angelis-terrence-hill

Locandina ufficiale del concerto di Guido e Maurizio de Angelis

Giorgio Moroder – 15 maggio 2019

Tra inverno e autunno sarà il genio senza età della musica elettronica e disco a salire sul palco della Sportaréna. Interminabile la lista dei rinomati cantautori e gruppi internazionali con i quali il 78enne Moroder ha collaborato come produttore o compositore, a partire dagli anni ’60 fino ai nostri giorni. Il suo „Celebration of the 80s Tour” di 15 date, che lo vedrà impegnatissimo in aprile e maggio, è un evento imperdibile per gli amanti della musica retro.

https://www.giorgiomoroder.com/the-celebration-of-the-80s-tour/

Eros Ramazzotti – 24 ottobre 2019

Dopo i concerti del 2009, 2013 e 2016, torna a Budapest anche il cantautore romano con il suo nuovo album, uscito il 23 novembre 2018. Al tour mondiale prevarranno i nuovi pezzi ma i fans ungheresi avranno quasi un anno a disposizione per impararli a memoria. E sicuramente  non mancheranno i classici di sempre.

http://www.ramazzotti.com/#events

eros-ramazzotti-474-279-117591

Locandina ufficiale del concerto di Ramazzotti

Andrea Bocelli – 16 novembre 2019
– „Con te partirò… per Budapest!” –
– „Sì” –

Potrebbe sembrare un dialogo immaginario tra l’artista e il suo pubblico esultante. Invece la risposta positiva è solo titolo del suo nuovo disco, uscito a fine ottobre 2018. I 16 brani inediti, tra cui troviamo anche un duetto con Ed Sheeran e il figlio Matteo, celebrano l’amore, la famiglia, la fede e la speranza. Il cantante toscano è un altro ospite ormai regolare,  sempre benvenuto a Budapest.

http://www.andreabocelli.com/tickets/

© Riproduzione riservata
Foto: jegy.hu