Collabora con noi!

Ungheria news è un progetto giornalistico online nato nel marzo del 2017 ed attualmente gestito da 4 redattori, che per diversi motivi vivono in Ungheria. Fin dalla sua nascita, lo scopo del sito e delle sue compagini social è quello di far conoscere al pubblico di lingua italiana, in maniera onesta e imparziale, la realtà di questo paese in ogni sua sfumatura, dalla politica alla società, dalla cucina allo sport.

In poco più di un anno abbiamo pubblicato quasi 200 articoli, ottenendo in totale più di 100mila visualizzazioni. Tutto ciò è stato possibile grazie alla forza di volontà di coloro i quali hanno deciso di mettere in gioco la propria passione e parte del proprio tempo libero in questo progetto, totalmente autofinanziato e senza scopo di lucro.

Tuttavia, è arrivato per noi il momento di aprirci a nuove collaborazioni, facendo tesoro del grande seguito quotidiano che riceviamo e prendendo atto delle difficoltà che un numero così esiguo di membri di redazione può dare alla tenuta futura del progetto. Ciò che noi possiamo offrire come redazione è una grande passione per l’Ungheria e per il giornalismo, ossia le ragioni per cui un anno fa decidemmo di aprire questo portale.

 

Chi stiamo cercando

Stiamo cercando in particolare tre tipologie di persone:

  • redattori: persone che abbiano una buona conoscenza dell’Ungheria ed a cui piaccia scrivere;
  • fotografi: appassionati di foto che vogliano pubblicare foto dell’Ungheria sul nostro spazio web;
  • informatici/grafici: persone con conoscenze informatiche in grado di aiutarci nello sviluppo della piattaforma web e nella proposta di un prodotto graficamente più.

Requisiti

Per quanto riguarda i redattori di articoli cerchiamo persone che abbiano una buona conoscenza dell’Ungheria. Conoscenza che può abbracciare diversi campi: politica, cultura, sport, musica, etc. Ma soprattutto persone che siano interessate a conoscere ancora più a fondo questo paese e che vogliano mettersi in gioco, indagare e scoprire nuove cose dell’Ungheria e trasmetterle ad un pubblico più vasto. Ovviamente per partecipare ad un progetto editoriale bisogna avere una buona capacità di scrittura.

Cosa fare

Vuoi scrivere un articolo per Ungheria News? Vuoi fare parte di un gruppo di appassionati di Ungheria? Hai una buona conoscenza della scrittura? Scrivici subito una mail a ungherianews@gmail.com o un messaggio sulla nostra pagina su Facebook!