La guida gastronomica locale Dining Guide ha assegnato nei giorni scorsi gli “Oscar della cucina ungherese” ai migliori chef e ristoranti del 2017. Ecco chi sono i vincitori.

Il premio Padella d’Oro è assegnato ogni anno da una prestigiosa giuria composta da celebri chef ed esperti di cucina (quest’anno uno dei giudici era il cuoco italiano e assaggiatore per la guida Michelin Fausto Arrighi) e ha visto per il 2017 il trionfo del ristorante Costes di Budapest, mentre il cuoco ungherese dell’anno è risultato Ákos Sárközi, chef del ristorante Borkonyha.
costes
Sono stati inoltre conferiti altri premi in alcune categorie specifiche: il ristorante MAK è stato premiato per la “cucina più innovativa”, il cuoco Ádám Garai come “migliore giovane talento”, il birrificio Straropramen per il “migliore streetfood”, ed infine Kemencés Pizza (Fő út 39, Budapest) come la “migliore pizzeria” in Ungheria del 2017.

I 10 migliori ristoranti ungheresi del 2017

Di seguito la classifica generale finale con l’indirizzo di ciascun ristorante, per provare personalmente le migliori prelibatezze della cucina ungherese:

1. Costes (Ráday u. 4, Budapest)

2. Babel Budapest (Piarista köz 2, Budapest)

3. Onyx (Vörösmarty tér 7, Budapest)

4. Borkonyha (Sas u. 3, Budapest)

5. Costes Downtown (Vigyázó Ferenc u. 5, Budapest)

6. Olimpia (Alpár u. 5, Budapest)

7. Salon (Erzsébet krt. 9-11, Budapest)

8. St. Andrea Borbár (Bajcsy-Zsilinszky út 78)

9. Arany Kaviár (Ostrom u. 19, Budapest)

10. MÁK (Vigyázó Ferenc u. 4, Budapest)

 



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: Associazione Cuochi Bresciani, viaMichelin.com