E’ tornato l’inverno: nevica in Ungheria!

Da Budapest – In gran parte dell’Ungheria è tornato l’inverno! Questa mattina copiose nevicate, in parte nevischio, hanno coinvolto le regioni centrali dell’Ungheria. A Kékestető sui monti Matra nell’Ungheria settentrionale ieri è caduta quasi mezzo metro di neve.

Ma non è solo l’Ungheria settentrionale ha essere coinvolta dalle nevicate, anche a Budapest e nelle regioni centro-occidentali i fiocchi bianchi oggi la fanno da padrona. Nella grande pianura, nella regione di Bács-Kiskun copiose sono state le nevicate. A Kiskunmajsa diversi sono i centrimetri di neve in città come è possibile vedere dalla foto.

ho2

Kiskunmajsa il 19 aprile. Foto: idokep.hu

In Ungheria non sono nuove le nevicate primaverili e questa in particolare era stata abbondantemente prevista dai servizi metereologici. Ancora qualche giorno però e gli ultimi colpi di coda dell’inverno dovrebbero lasciare il posto a giornate più calde come indicano le previsioni del sito www.meteoblue.com

meteoblue

Previsioni meteo per Budapest da meteoblue.com

Manca poco quindi per assaporare la primavera e lasciarci alle spalle questo “marzo pazzerello” che si è protratto fino a metà aprile.

 

Foto: index.hu, idokep.hu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...