Attualità

Brain Bar Budapest: si parla di futuro

Articolo di Monica Bormetti

Da Budapest – Dal 3 al 5 giugno Budapest ha ospitato la terza edizione di Brain Bar, festival in cui si parla di futuro e innovazione: dalla scienza alla società, dalla tecnologia alla politica, dal turismo allo sport. L’evento ha avuto luogo nel cuore della città, in quello che ormai è diventato punto di incontro per molti con il suo bar sulla scalinata e l’atmosfera unica sotto la fontana di Deák Ferenc tér: l’ Akvárium Klub.

19451796_10155471444997990_1412236862_o

La location dell’evento

L’Ungheria è patria di parecchi festival estivi: dallo Sziget al Balaton Sound e non solo. Insomma se vuoi divertirti hai l’imbarazzo della scelta e per approfondire l’argomento puoi cliccare qui. Il paese magiaro però sta lavorando anche per diventare la culla dell’innovazione dell’Europa centro-orientale e in questo contesto esiste Design Terminal, l’ente organizzatore del Brain Bar.

Brain Bar Budapest continua ad avere un grande successo e dalla prima edizione l’evento è cresciuto. Ecco alcuni numeri dell’edizione del 2017:

  • 7000 Visitatori
  • 100 speakers (di 25 paesi differenti)
  • 14% gli italiani tra il numero di stranieri presenti

Gli organizzatori dell’evento hanno dichiarato che dal 26 giugno 2017 sul canale ufficiale di Youtube saranno presenti alcune delle presentazioni dell’evento.

19398533_10155471445487990_2121363566_n

Kevin Kelly durante il suo intervento

Con questo evento Budapest ha confermato non solo di essere una bellissima città dal punto di vista storico, culturale e turistico, ma anche di essere una città orientata al futuro, luogo di innovazione e ricerca. Un vero e proprio catalizzatore per tutta l’Europa centro-orientale.

Il festival ha visto diversi nomi di spessore tra gli speakers, primo fra tutti il futurista Kevin Kelly che ha mandato un messaggio chiaro al pubblico: questo è il miglior periodo storico in cui vivere, concetto ripreso nel suo ultimo libro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...