E’ stata inaugurata domenica la nuova sede del Museo Etnografico di Budapest nel parco cittadino Városliget.
L’edificio fa parte del progetto più ampio di riqualificazione del parco della città.

museo etnografico 2

Lo straordinario edificio di 7.000 metri quadrati è stato progettato dall’architetto ungherese Marcel Ferencz e ha conquistato il titolo come uno dei “Migliori Edifici Architettonici al Mondo” nel 2018.

Apertura ufficiale al pubblico Lunedì 23 maggio

Il museo ha aperto al pubblico questo lunedì dalle 14 e per la prima settimana avrà un orario straordinario: Lunedì dalle 14 alle 20 mentre da martedì a domenica dalle 10 alle 20.
Attualmente, nel museo sono presenti tre esibizioni, le 2 collezioni permanenti e un’esibizione temporanea che racconta attraverso una collezione di artefatti il programma degli ultimi decenni di questa istituzione.

orban

Il museo compie 150 anni

L’apertura della nuova sede cade nel 150° compleanno della fondazione ed è uno splendido modo per festeggiare questo traguardo.
Domenica all’inaugurazione, era presente anche il premier Viktor Orbán che è da sempre uno dei più grandi sostenitori del progetto.

Come arrivare al museo?

Il museo si trova in via Dózsa György út a pochi metri da piazza degli Eroi e dal centro città si può arrivare facilmente prendendo la Metro 1, fermata Hősök tere.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

© Riproduzione riservata

Foto: politico.eu