5 cose da fare a Budapest in primavera

Da Budapest – Anche a Budapest l’inverno ha finalmente lasciato il posto alla primavera: ecco 5 cose da fare, approfittando dell’arrivo della bella stagione nella bella capitale magiara!

Avete deciso di visitare la meravigliosa capitale ungherese in questo periodo? Ottima scelta: Budapest in primavera si rivela al visitatore in tutta la sua bellezza. Ecco 5 cose da non perdersi nella perla del Danubio:

1. Parchi e natura: isola Margherita e Varosliget

La capitale ungherese presenta numerosi parchi cittadini che con l’arrivo della bella stagione mostrano ai visitatori tutta la loro rigogliosa natura. Uno dei più belli è sicuramente quello ospitato all’interno dell’isola Margherita, un suggestivo isolotto  che si trova al centro del Danubio, tra Buda e Pest: stupendi prati e spazi verdi, complessi termali e piscine come il Palatinus, giardini e la possibilità di fare sport.
622396111121044618_budapest_margitsziget_03
Altro luogo di relax molto amato dai budapestini è Városliget (il  “Parco della Città”), un immenso parco pubblico di oltre 100 ettari, che si trova nei pressi di Hősök tere (“Piazza degli Eroi”) e che ospita al suo interno diversi edifici, fra cui il Castello di Vajdahunyad: il posto ideale per gli amanti dei pic nic.
Varosliget

2. Passeggiare in bicicletta per il centro cittadino

Uno dei modi migliori per godere appieno della bellezza di Budapest in questo periodo dell’anno, è affittare una bicicletta e girare in lungo e in largo sulle numerose piste ciclabili disseminate per il centro cittadino budapest. Qualche esempio? Potreste ad esempio percorrere il grande ed affascinante boulevard di Andrássy út e poi proseguire per addentrarvi all’interno del già citato parco di Varosliget.
Budapest_web_8
3. Per i più piccoli e non solo: lo zoo di Budapest

Sapevate che lo zoo di Budapest è uno dei più grandi ed antichi d’Europa? La sua apertura risale infatti al lontano 1866. Situato a due passi da Piazza degli Eroi, quello budapestino è inoltre considerato uno degli zoo più belli e suggestivi del continente. Un’occasione da non perdere dunque, per le famiglie che visitano la capitale magiara con piccoli al seguito, ma non solo.
Budapest-Zoo

4. Girare per i mercatini cittadini

I mercati di Budapest costituiscono certamente un’attrazione imperdibile per i turisti in visita nella città danubiana. Un giro per i mercati locali non può non cominciare dal Nagycsarnok, il Mercato Centrale di Budapest, il più grande ed antico mercato coperto della città, ospitato in un suggestivo edificio di fine Ottocento.
Nagycsarnok 2
Se però siete collezionisti o amanti dei mercatini dell’usato, il nostro suggerimento è di fare un salto in uno dei numerosi mercatini delle pulci sparsi per la città. Fra i più forniti ed interessanti, vi segnaliamo in particolare, il Bhola Piac (all’interno del parco Varosliget), il Gouba Art Market (Kiraly utca n.13), l’Ecseri Bolhapiac (indirizzo: Nagykorosi  út n.156), quest’ultimo un po’ lontano dal centro, ma tra i più forniti del Paese.

5. Gite fuori porta: Szentendre

Szentendre è una piccola località che si affaccia sul Danubio, a circa 20 km a nord di Budapest. Considerata il villaggio degli artisti ungheresi, Szentendre è ricca di musei e di gallerie d’arte e costituisce la meta ideale per una gita fuori porta, anche perché raggiungibile dalla capitale, oltre che col treno suburbano Hév, anche in battello: un’esperienza unica!
Szentendre

Foto: Moyan Brenn, thebikeinmylife.com, budapest.varosom.hu, easyvacationplanning.com, expedia.it, panoramio.com, Itthon.hu.

2 pensieri su “5 cose da fare a Budapest in primavera

  1. Pingback: Nuovo servizo bus dall’aeroporto al centro città | Ungheria News

  2. Pingback: Al via i Mondiali di Nuoto di Budapest 2017 | Ungheria News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...