Torna in pieno centro a Budapest la spettacolare competizione di aerei. Grande lo spettacolo che verrà seguito da migliaia di fan sul lungo Danubio. Infatti la competizione che si svolge in diverse città del mondo, dopo Chiba in Giappone, fa tappa nella suggestiva cornice ungherese.

La competizione infatti si svolge sul Danubio, nel tratto centrale, tra il Ponte Margherita e il Ponte delle Catene. Qui 14 piloti si sfideranno a colpi di velocità e precisione. Le gare degli aerei saranno intervallate da numerosi spettacoli. Nella categoria Challanger Class anche un pilota italiano, Dario Costa, e uno ungherese, Daniel Genevey.

red-bull-air-race-budapest.jpg

La competizione è nata nel 2003 e nella prima tappa ungherese si svolgeva all’aeroporto di Tököli. Ora invece si svolge in pieno centro città, scelta che in realtà lascia perplessi molti residenti locali che non hanno mancato di criticare una gara che produce numerosi problematiche, dal rumore dei veicoli alla chiusura al traffico di numerose vie.

Qui potete vedere in dettaglio il programma della competizione che si svolgerà sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00.

Qui una mappa sui luoghi dove si svolgerà:

race.jpg

I biglietti per le tribune partono da 25 euro e si possono acquistare a questo link.

 

© Riproduzione riservata

Foto: airrace.redbull.com, dailynewshungary, airportal.hu