Focus Ungheria a Macerata

Focus Ungheria a Macerata
L’Ungheria è un paese europeo che offre importanti ed allettanti possibilità economiche. Un paese ancora poco conosciuto dagli operatori economici italiani, che vanta la tassazione più favorevole d’Europa, una rilevante crescita economica e importanti contributi statali per attrarre investimenti. Un paese in forte crescita economica, sicuro e stabile.
A facilitare gli investimenti delle aziende italiani in Ungheria è la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria che organizza una serie di eventi in Italia per presentare le possibilità che offre il paese danubiano. Workshop ricchi di informazioni, scambi di buone pratiche e dibattiti costruttivi.
Il prossimo evento si svolgerà il 19 marzo alle 14.00 a Macerata presso Confindustria Macerata. L’evento “Focus Ungheria”, viene organizzato insieme a Confindustria Macerata, in collaborazione con l’Ambasciata Ungherese in Italia e con la Camera di Commercio ed Industria della Contea di Pest.
Interverranno importanti personalità del mondo politico ed economico italiano ed ungherese tra cui il Sindaco di Macerata, dott. Romano Carancini, il Presidente di Confindustria Macerata dott. Gianluca  Pesarini, il Presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria dott. Francesco Maria Mari, l’Ambasciatore di Ungheria in Italia, S.E. Adam Zoltan Kovacs, e molti altri ancora.
Di seguito il programma dettagliato del “Focus Ungheria di Macerata”:
  • 14.00-14.30: Welcome coffee, registrazione partecipanti e networking
  • 14.30-14.45: Saluto del Sindaco di Macerata, dott. Romano Carancini
  • 14.45-15.00: Introduzione ai lavori da parte del Presidente di Confindustria Macerata dott. Gianluca  Pesarini, del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata e Camerino dott.ssa Rosaria Garbuglia e del Presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria dott. Francesco Maria Mari
  • 15.00-15.30: Ambasciatore di Ungheria in Italia, S.E. Adam Zoltan Kovacs: “Ungheria, partner ideale per l’Italia”
  • 15.30-15:50: Presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria, dott. Francesco Maria Mari: “Il miracolo economico ungherese”
  • 15.50-16.10: Presidente Camera di Commercio di Pest, dott. Zoltán Vereczkey: “il Piano di sviluppo economico Ungherese”
  • 16.10-16.30: Responsabile PAT Regione Marche, Avv. Francesco Medei: “Il PAT Punto di Assistenza Territoriale Marche-un sostegno per le relazioni tra Italia ed Ungheria”
  • 16.30-16.40: CEO di Floema Design Kft. (Floema Group), dott. Mirco Pierucci: “Testimonianza di un giovane imprenditore italiano in Ungheria”
  • 16.40-16.50: Componente del Comitato Scientifico del reattore di Budapest, Ing. Massimo Rogante “L’Ungheria protesa verso il futuro il settore energetico nucleare”
  • 16.50-17.10: Head of Multinational Clients at CIB Bank, dott. Marco Sisti: “Finanziamenti e supporto allo sviluppo imprenditoriale in Ungheria”
  • 17.10-17.30: Capo Dipartimento per le Relazioni Internazionali Ministero Agricoltura, dott Király Péter: “aree di collaborazione nel settore agricolo ed agroalimentare”
  • 17.30-17.45: Domande, risposte e conclusioni

 

© Riproduzione riservata

Foto: CCIU

About The Author

Aron Coceancig

Sono nato e cresciuto nella Mitteleuropa ed è proprio quello lo spazio, geografico e culturale, di cui mi sento parte. Storico di formazione, narratore di professione, bastian contrario per piacere. I viaggi e l'Inter le mie grandi passioni.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *