Continuano i lavori di rinnovo della linea della Metropolitana 3 (la blu) di Budapest.

Dal 9 marzo saranno chiuse per lavori di ristrutturazione le fermate di Arany János utca e di Ferenciek tere. Con questi lavori chiuderanno anche le attività commerciali presenti nella fermata Arany János utca dove così dal 29 febbraio chiuderà un locale ormai storico per lo street food magiaro, il Retro Lángos.

Continuano i lavori sulla altre fermate. Quindi continuano ad essere chiuse le fermate da Nagyvárad tér a Kőbánya-Kispest. In questa parte della linea della metro circolano i bus sostitutivi M-3. Come in precedenza nei giorni del fine settimana continua ad essere chiusa la linea M3 dalla fermata di Nyugati pályáudvar fino al capolinea di Kőbánya-Kispest. Anche in questo caso circolano i bus sostitutivi.

Secondo i progetti i lavori di ristrutturazione della parte meridionale della linea 3 dovrebbero terminare entro settembre del 2020.

Per la ristrutturazione compleata della linea, alla quale mancano ancora le fermate centrali, bisognerà invece attendere il 2022. La chiusura delle stazioni centrali da Nyugati pályáudvar a Semmelweis Klinikák (nuovo nome della fermata Klinikák) è prevista dopo i completamenti in atto ora, ovvero dalla fine del 2020.

Illustrazione informativa della BKK

 

© Riproduzione riservata
Foto: bkk, portfolio