La crisi del coronavirus ha colpito tutti i settori ma è indubbiamente il turismo la categoria che ne ha risentito di più. I luoghi che una volta venivano visitati da migliaia di persone al giorno sono oggi tristemente vuoti. Un vuoto che per molte categorie di lavoratori si è tradotto in disoccupazione o chiusure, pensiamo alle guide turistiche, ai ristoranti, ai musei e così via.

La città di Budapest ha voluto produrre questo bellissimo video per raccontare lo stato in cui è la capitale ungherese oggi ma anche, e soprattutto, per ribadire un concetto importantissimo in questi giorni: Budapest vi aspetta! Oggi la cosa più importante è la salute, stare a casa, evitare i contatti. Domani però, quando tutto questo sarà finito si potrà tornare a viaggiare e Budapest i gli altri luoghi turistici al mondo vi aspetteranno. Avremo una coscienza e una sensibilità diversa rispetto a prima, forse migliore, ma i viaggi e il turismo torneranno a essere presenti nei nostri diari.

Ecco il video con coreografia di János Feledi, musica di Miklós Lukács, prodotto da Budapestinfo.hu:

 

Per essere aggiornati su cosa succede in Ungheria segui: Ungheria News!

Stai pensando a programmare un viaggio a Budapest? Guarda il sito di Sfumature di Budapest, tante informazioni e tour a tema!

 

© Riproduzione riservata

Foto copertina: Budapestinfo.hu