Una notizia molto attesa. Il Ministro degli Esteri, Péter Sziijártó, ha informato attraverso la sua pagina facebook che i confini con i paesi della UE verranno riaperti. Le persone potranno quindi muoversi senza quarantena dalla mezzanotte di oggi. Per chi dall’Italia si mette in viaggio verso l’Ungheria non ci sarà più obbligo di informare e richiedere l’entrata alla polizia ungherese e non ci sarà obbligo di quarantena.

Questo il post:

confini

 

Con la fine dello stato d’emergenza cambiano le regole di ingresso nel paese. Dalla mezzanotte i cittadini dei paesi della UE, ma anche i cittadini di Serbia, Svizzera, Liechtenstein, Norvegia e Islanda possono entrare liberamente in Ungheria. Per maggiori dettagli si attende la conferenza stampa di oggi del governo.

Le autorità invitano tutti al proprio senso civico e a mantenere le disposizioni igieniche basilari che abbiamo tutti imparato in questi mesi ovvero in particolare il distanziamento sociale e il lavarsi spesso le mani.

I confini dell’Ungheria erano stati chiusi il 17 marzo a causa del crescere dell’epidemia in Europa. Oggi con il rallentare di questa si procede con un nuovo passo verso la normalità. Prima della pandemia migliaia erano le persone che dall’Italia varcavano il confine ogni giorno: lavoratori, turisti, etc. Per riprendere il flusso pre-pandemia ci vorranno però ancora molti mesi.

 

Per essere sempre aggiornato seguici su facebook: clicca qui.

Per vedere le misure prese dall’Ungheria contro il coronavirus: clicca qui.

 



 

© Riproduzione riservata