L’Ambasciata italiana a Budapest ha pubblicato la traduzione in italiano del Decreto Governativo sulle misure per la protezione dell’economia durante il periodo dello stato di emergenza.

Nell’intento di contenere gli effetti negativi sull’economia nazionale determinati dall’emergenza sanitaria da COVID-19, proteggere la popolazione dalla pandemia e sostenere l’occupazione, con l’entrata in vigore del Decreto (dall’11 novembre) il Governo concederà agevolazioni fiscali per determinate attività economiche, sussidi salariali e sosterrà finanziariamente gli esercenti delle strutture ricettive.

Le agevolazioni per il pagamento delle imposte riguarderanno soprattutto gestori di ristoranti e attività di ristorazione mobile, catering per eventi, cinema, organizzatori di convegni e fiere, corsi sportivi e ricreativi, artisti e gestori di strutture artistiche, musei, orti botanici, giardini zoologici, palestre e altre attività di intrattenimento e di divertimento.

In particolare per i proprietari e gestori di alberghi, alloggi per vacanze, strutture per brevi soggiorni e aree di campeggio, lo Stato rimborsa l’80% dell’entrata netta delle prenotazioni registrate fino all’8 novembre 2020 presso il Centro Nazionale per le Informazioni sul Turismo (NTAK).

Inoltre, ai datori di lavoro si può concedere, sulla base del programma per il mercato del lavoro, un sussidio corrispondente al 50% del salario lordo di un impiegato.

Per consultare il testo integrale: clicca qui.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria segui la nostra pagina facebook: clicca qui!

Per rivedere le misure attualmente in vigore: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: Napi.hu