E’ di questi giorni la notizia che una societá ungherese, la Ecowian Kft, ha sviluppato e commercializzato una soluzione interamente ecosostenibile altamente disinfettante a base acquosa, che elimina i microrganismi patogeni da qualsiasi tipo di utensile, superficie ed ambiente, impedendo loro di evolversi e generare resistenza.  Tra le sue proprietá c’é quella di bloccare le infezioni in tempo reale ed impedire il futuro evolversi di ceppi batterici più aggressivi. Il tutto con una formula che non contiene agenti nocivi né per l’ambiente né per l’individuo.

Ecowian Hygiene+99: ecologico, biopulente, igienizzante

I disinfettanti convenzionali pongono alcuni problemi dovuti alla loro elevata tossicità ed alla possibilità che i microrganismi sviluppino una specifica resistenza al prodotto. Ció é stato risolto con il nuovo prodotto di ideazione e fabbricazione interamente ungherese denominato Ecowian Hygiene+99, un disinfettante ecologico, biopulente ed igienizzante prodotto in speciali apparecchiature tramite elettrolisi che sviluppa un potere disinfettante ed igienizzante molto superiore alle soluzioni simile finora conosciute. 

Il nuovo prodotto utilizza come sostanza base l’Acido Ipocloroso (HOCL) presente in certa misura anche nei globuli bianchi all’interno del corpo umano servendo come prima linea di difesa contro le infezioni dell’organismo. Di per se l’Acido Ipocloroso é conosciutissimo e largamente utilizzato in tutto il mondo a scopo disenfettante in molteplici settori ma la sua alta volatilitá ed elevate tossicitá ne rende l’uso costoso oltreché  limitato nel tempo e nello spazio.  

Al contrario il brevetto ungherese fornisce una soluzione altamente stabilizzata mediante l’uso di una combinazione unica di additivi e l’utilizzo di una tecnologia di  processo che ha saputo sviluppare un potere disinfettante cento volte superiore a quello dei tradizionali prodotti a base di cloro attivo tutor in uso. La raggiunta stabilizzazione del prodotto permette elevate possibilitá di conservazione e stoccaggio ed un uso universale dovuto al suo ampio spettro di utilizzazione e al grado elevato di sicurezza che esso presenta rispetto a materiali e superfici varie, oggetti, piante, animali e all’essere umano.

Utilizzabile nei più svariati contesti

Lo spettro di applicazione é ampissimo potendo essere utilizato per sanificare sia l’ambiente umano che quello animale mettendo in sicurezza sia i processi produttivi industriali che le produzioni agricole e gli allevamenti animali. Basti pensare alla sanificazione di tutti gli ambienti della casa dal bagno, idromassaggio incluso, alla cucina alle camere da letto di bambini ed adulti, le zone riservate agli animali domestici, attrezzature e macchinari industriali, la rete di approvigionamento idrico (assicurando la corretta qualità microbiologica dell’acqua potabile), gli allevamenti animali, dai bovini, suini ed ovini a quelli avicoli.

Non danneggiando le superfici sulle quali viene adoperato, puó essere utilizzato su strumenti e costose apparecchiature mediche, fornendo un ambiente microbiologico sicuro ai vari reparti ospedalieri, cliniche ed ambulatori privati oltreché negli ambienti ospedalieri che presentino pazienti con ridotto sistema immunitario come le unità di terapia intensiva, le pediatrie e le cliniche neonatali. 

In Ungheria il prodotto é stato ampiamente testato ed ha ottenuto tutte le certificazioni previste dalla severa legislazione ungherese ed europea risultando conforme a tutte le normative igieniche. Nessuna sostanza residua viene rilasciata negli ambienti e sulle superfici utilizzate presentando un effetto igienizzante pari al 100%. 



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria segui la nostra pagina facebook: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: ecowian