Dai negozi ungheresi è stato ritirato un tè alla canapa per l’elevata concentrazione di cannabionoidi al suo interno. Il prodotto in questione è il “Bio Hand Tee”. L’Istituto nazionale di controllo dei prodotti alimentari ungherese, il NÉBIH, ha accurato che la quantità di THC presente nel prodotto supera quella consentita.

Pertanto il prodotto è stato tolto dalla vendita e si è chiesto agli acquirenti di non utilizzare le confezioni di prodotto di 40 g con data di scadenza 30/03/2022, numero di serie DE19-004-040.

ungheria cannabis

Il prodotto ritirato dal mercato.

La canapa (Cannabis sativa) contiene il THC (tetraidrocannabinolo) che può causare euforia, ridotta reattività, sbalzi d’umore e stimolazione dell’appetito.

La legge ungherese disciplina la coltivazione, la distribuzione e l’uso della canapa a basso contenuto di THC, utilizzata soprattutto per la produzione di tessuto, semi o varietà di tè. Per la produzione viene utilizzata una specie di Cannabis sativa L., a basso contenuto di THC, sotto lo 0,2%. 

L’utilizzo della cannabis per scopo ricreativo è invece punito fortemente dalla legge ungherese che non effettua alcune differenza tra droghe leggere e droghe pesanti.. Possedere anche una piccola quantità di cannabis è considerato reato e può portare fino a due anni di carcere.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: 24.hu