La sfida tra Ferencváros e MTK Budapest ha lasciato l’amaro in bocca. Quello che sarebbe dovuto essere un derby di Budapest – uno dei tanti – acceso e vivace, si è rivelato invece lento e noioso. Poche vere emozioni e, togliendo il gol annullato a Uzuni, facilmente dimenticabile. Uno 0-0 che, in chiave classifica, aiuta più gli “ospiti”, i quali dopo due pesanti sconfitte tornano a fare punti e, soprattutto, non subiscono gol. Il match, valido per la decima giornata di OTP Bank Liga 2021/22, non ha così regalato spettacolo.

Ferencváros e MTK: un punto che non muove la classifica

Forze e obiettivi diversi, con gli uomini di Peter Stöger pronti a vincere, dopo la sconfitta nell’ultima giornata di campionato e il pesante (e forse decisivo) ko in Europa League, che ha quasi ipotecato l’eliminazione dalla competizione europea. Per i ragazzi di Teodoru Vaszilis la situazione è diversa; le pretese sono minime in questo momento e l’obiettivo è quello di risalire la classifica e rialzare la testa.

Per questo, alla Groupama Arena, si è assistito ad un match quasi a “senso unico”: il Ferencváros avanzava e cercava di fare possesso e condurre il gioco, mentre il MTK puntava a difendersi – con ordine – per contrastare ogni eventuale pericolo. L’andamento della gara è stato sempre lo stesso e, pertanto, le emozioni sono state poche, dato che agli “ospiti” bastava anche solo un pareggio.

Sfida terminata 0-0 e un punto a testa: rammarico per i “padroni di casa”, orgoglio per gli “ospiti”. La classifica, però, si muove poco e, di conseguenza, non accontenta nessuna delle due compagini.

Classifica aggiornata della OTP Bank Liga

Sebbene Ferencváros e Puskás Academy non conducano la classifica, entrambe possono però “recriminare” una partita in meno e quindi un match ancora da giocare, proprio una contro l’altra. Di seguito la classifica aggiornata, in attesa delle prossime sfide di campionato:

  1. Kisvárda 20 pt
  2. Ferencváros* 19 pt
  3. Puskás Academy* 19 pt
  4. Paksi SE 14 pt
  5. Zalaegerszegi 14 pt
  6. Mezőkövesd Zsóry SE 14 pt
  7. MOL Vidi 14 pt
  8. Honvéd 13 pt
  9. MTK 11 pt
  10. Debrecen 9 pt
  11. Gyirmót 9 pt
  12. Újpest 7 pt

(Le squadre con * hanno una partita in meno)

Una classifica corta e, al contempo, ben delineata. Le “prime della classe” fanno una corsa a tre per la vetta, fuga invece per la zona retrocessione, con le due neopromosse (Debrecen e Gyirmót) in serio pericolo.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Articolo di Giovanni Spadavecchia

Foto: Arvai Karoly