Budapest: gli eventi del 15 marzo

Il 15 marzo in Ungheria è festa nazionale! Si ricorda l’anniversario della Rivoluzione del 1848 quando l’Ungheria, come tutto il continente europeo, fu scossa da grandi movimenti che lottavano per la libertà. Il governo ungherese come ogni anno per l’occasione organizza numerosi eventi nella capitale. Eccone alcuni:

  • Dalle 8.00 alle 12.30: possibilità di visitare gratuitamente la Sacra Corona nel Parlamento ungherese
  • Alle 9.00: alzabandiera istituzionale nella piazza di fronte al Parlamento e poi corteo cerimoniale dalla piazza fino al Museo Nazionale.
  • Alle 10.30: Cerimonia ufficiale con musiche e balli folkloristici di fronte al Museo Nazionale. Interverrà Viktor Orban, premier ungherese.
  • Dalle 10.00 alle 18.00: nel Distretto del Castello di Buda svariati programmi culturali, storici, eno-gastronomici presso il Museo e l’Istituto dell’Esercito, la Casa degli Ungheresi, l’Archivio Nazionale, le vecchie prigioni, etc.

Per chi volesse conoscere meglio la storia ungherese ed in particolare gli eventi della Rivoluzione del 1848 segnaliamo un Free tour in italiano organizzato da Sfumature di Budapest per sabato 18 marzo.

Foto: Origo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...