Ufficialmente inaugurato ieri pomeriggio, anche quest’anno il Festival internazionale del libro approda a Budapest, al parco Millenáris in Kisrókus utca a Buda. La kermesse libraria più importante d’Ungheria, giunta ormai al suo 25esimo anniversario, ospiterà, come sempre, centinaia tra seminari, conferenze e presentazioni di libri, oltre ai tradizionali padiglioni espositivi da tutto il mondo, suddivisi per paesi, lingue e generi.

könyvfesztivál2018

Locandina ufficiale dell’evento

Ovviamente, gli eventi in lingua italiana non mancheranno. Infatti, l’Istituto di cultura italiana di Budapest ha organizzato una presentazione per ciascuno dei tre giorni del festival ed avrà anche un proprio stand, che si chiamerà “Italia B69”. Il primo appuntamento avrà luogo questa sera alle ore 18, presso la Sala Szabó Magda, dove verrà presentato il “Libro dei Fulmini” di Matteo Trevisani. Si continuerà poi la mattina seguente, sabato 21 aprile alle ore 11.30, nella sala Sala Supka Géza, dove Raffaello Palumbo Mosca presenterà il suo ultimo libro “Roma di Carta”, guida letteraria dell’Urbe. Infine, domenica 22 aprile alle ore 12.30, di nuovo nella Sala Szabó Magda, si terrà la presentazione del libro dello storico Andrea Giardina “Storia Mondiale dell’Italia”. Tutti gli eventi dureranno un’ora e saranno in lingua italiana con traduzione simultanea in ungherese.

Il Festival del libro rispetterà i seguenti orari: Venerdì 20 Aprile 10-19, Sabato 21 Aprile 10-20 e Domenica 22 Aprile 10-19 e l’ingresso sarà gratuito.

© Riproduzione riservata

Foto: International Book Festival Budapest, Millenaris