Il 15 maggio 2018 è uscito il nuovo video di promozione turistica di Budapest, un video accattivante che mostra le bellezze della città con un insolito montaggio. Un video da non perdere per ricordare i bei momenti passati nella capitale ungherese per chi ci è già stato o ancora di più per convincersi che è giunto il momento di visitare una delle più belle città del mondo. Ecco il video:

 

Il video è stato prodotto dall’ Ufficio Turistico Ungherese per la prima campagna internazionale dedicata a Budapest. Verrà utilizzato in particolare in televisione e sul web fino al 30 giugno. Partner principale della campagna mediatica sarà niente di meno che la CNN.

Durante la presentazione del video Alexandra Szalay-Bobrovniczky, vice-sindaco di Budapest, ha ricordato i successi turistici degli ultimi anni e l’aumento degli arrivi sottolineando che Budapest è considerata la 15^ città più sicura al mondo.

Ma sono tanti i motivi che spingono le persone a visitare Budapest. Una città ricca di arte e architettura. Edifici eclettici che ricordano i fasti dell’Impero Austro-Ungarico e la decadenza del Novecento. Edifici imponenti come il Parlamento, in stile neo-gotico, o romantici come il Bastione dei Pescatori. Ma non solo architettura perchè a Budapest numerose sono le attività per tutti i gusti dai musei alle terme, dai festival allo street food. Una città che ha tanto da offrire da ogni punto di vista, e che ancora si mantiene più economica delle grandi capitali dell’Europa occidentale.




© Riproduzione riservata

Foto copertina: youtube