Cultura

Giovani artisti di Reggio Calabria in mostra a Budapest

Articolo di Hanna Imre

Il giorno 10 maggio è stata inaugurata, alla Titok Galéria (1061 Budapest, Ó utca 12.),  una mostra di opere pittoriche e grafiche dal titolo “Il corpo del Mito. Alla ricerca delle radici”. L’esposizione riguarda lavori realizzati da giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria ed è stata organizzata dai Prof. Giuseppe O. Surace (Docente di Anatomia Artistica e Elementi di Morfologia) e Prof.ssa Maria A. Mamone (Docente di Storia dell’Arte).

3

Nel particolare, le opere hanno come riferimento principale la mitologia di Rubens e dell’Epos greco antico e vogliono verificare il possibile incontro tra aspetti culturali originati e maturati in ‘mondi’ lontani ma connotati da identiche tematiche espresse.

L’inaugurazione della mostra è stata introdotta dal Prof. Gian Luca Borghese, addetto reggente dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, che ha offerto una panoramica concettuale sui temi esposti in maniera tale che gli spettatori, un pubblico internazionale, fossero in grado fin dall’inizio di immergersi in un linguaggio comune: quello dell’arte.

32472040_1815325288511005_4240377140681375744_o

Gian Luca Borghese, direttore dell’Istituto di Cultura, Hanna Imre, curatrice, e Giovanni Cataluccio, rappresentante  dell’Istituto di Cultura

Le opere esposte alla Galleria saranno incluse in un volume, attualmente in corso di preparazione, a cura del Prof. Surace, atto a fornire al lettore l’intera esperienza artistica di cui la mostra ha rappresentato il momento espositivo.

Informazioni

Titolo della mostra: “Il corpo del Mito. Alla ricerca delle radici”

Indirizzo della mostra: Titok Galéria (1061 Budapest, Ó utca 12.)

Date espositive: dal 10 al 23 maggio 2018

Orario della mostra: da mercoledì a domenica dalle 13:00 alle 19:00

© Riproduzione riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...