La squadra di Budapest si vendica dell’eliminazione subita l’anno scorso e batte la Dinamo in gara secca per 2 a 1. I biancoverdi passano al turno successivo. Nei play-off, ultimo match prima di accedere ai gironi, affronteranno i norvegesi del Molde che hanno battuto il Qarabag ai rigori. Centinaia i tifosi biancoverdi all’esterno dello stadio a supportare la squadra durante la partita. Dopo il Celtic, gli ungheresi hanno eliminato un’altro avversario di rilievo, la Dinamo Zagabria, l’ultimo passo sembra quello più semplice, ma ogni partita è storia a sè. I play-off si disputeranno 22-23 e 29-30 settembre in doppia gara. 

 

groupama arena

I tifosi all’esterno dello stadio.

 

La gara:

Ferencváros in vantaggio dopo pochi secondi di gioco con capitan Lovrencsics, che in scivolata mette in rete uno splendido assist di Nguen. I croati pareggiano su una sfortunata autorete di Uzuni al 23°. Lo stesso Uzuni si fa perdonare al 65° involandosi tutto solo davanti a Livakovic e mettendo in rete il goal qualificazione.

 

Il post-partita:

“Stiamo scrivendo la storia!” così il tecnico del Ferencváros, Rebrov, si è presentato ai cronisti dopo la vittoria con la Dinamo Zagabria. “Ci manca ancora un ultimo passo, ma questa vittoria ci ripaga di tutto il lavoro che abbiamo fatto. Come con il Celtic ho visto una squadra che non molla un centimetro. Vorrei ringraziare le migliaia di tifosi che fuori dallo stadio ci incitavano.”

 

Formazione del Ferencváros:

Dibusz – Lovrencsics G. (Botka, 24.), Blazic, Kovacevic (A. Frimpong, 72.), Civic – Sigér, Haratin – Nguen, Somália, Uzuni – Boli (Isael, 66.). Allenatore: Szerhij Rebrov

 

Statistiche della partita:

Possesso palla: 49% – 51%
Tiri in porta:           6 – 6
Tiri fuori:                 1 – 4
Parate:                     5 – 4

 

Vuoi seguire il calcio ungherese su facebook: segui la pagina Calcio ungherese.



Per essere sempre aggiornati sull’ Ungheria: clicca qui.

© Riproduzione riservata

Foto e fonti: Calcio ungheresi, Champions, Nemzetisport.hu