E’ un Ungheria che continua a stupire quella guidata da mister Rossi

Nella prima partita di qualificazione ai mondiali del 2022 giunge il settimo risultato utile consecutivo e riesce a strappare un punto alla Polonia di Lewandowski. Una prestazione positiva per i magiari che si ritrovano in un girone difficile ma che grazie alle ultime prestazioni non si danno pervinti. L’Ungheria manca da un mondiale dal 1986.
 

La partita

Ungheria in vantaggio dopo soli sei minuti con un tiro preciso di Roland Sallai che non lascia scampo a Szczesny. Il raddoppio al 53° con Ádám Szalai. La Polonia sotto di due reti reagisce e nel giro di un minuto trova il pareggio con le reti di Piatek (60°) e Jozwiak (61°). Ma questa Ungheria ha mille vite e al minuto 78° Orban riporta in vantaggio i magiari, gioia che però dura solo due minuti quando Lewandowski trova il pareggio per il 3 a 3 finale. L’ Ungheria è rimasta in dieci uomini nei minuti finali per l’espulsione di Fiola.
 

Dichiarazioni post-partita

Marco Rossi ( Allenatore Ungheria): “Se dicessi che sono completamente soddisfatto mentirei, ma voglio essere sincero prima della partita avrei firmato per un pareggio.”
Paulo Sousa (Allenatore Polonia): “Se la VAR fosse stata messa a disposizione dell’arbitro, in questa gara molto decisoni sarebbero state a nostro favore.”
 

Formazione dell’Ungheria

Gulácsi, Szalai, Orbán, Fiola, Hangya (66° Lang), Kalmár (81° Sigér), Nagy, Kleinheisler, Lovrencsics (66° Nego), Szalai A., Sallai (77° Varga). Allenatore: Rossi
 
STATISTICHE
Possesso palla: 35% – 65%
Tiri in porta: 4 – 3
Tiri fuori: 2 – 5
Parate: 0 – 1
 
ALTRE PARTITE GRUPPO I
Inghilterra-San Marino 5-0
Andorra-Albania 0-1
 
CLASSIFICA DEL GRUPPO
3. Inghilterra
3. Albania
1. UNGHERIA
1. Polonia
0. Andorra
0. San Marino



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: Szabó Miklós

Fonte: calcio ungherese