Il Ferencváros ha ufficialmente un nuovo allenatore: Stanislav Cherchesov, ex commissario tecnico della nazionale russa.

Stanislav Cherchesov

Cherchesov é ricordato per la sua carriera come portiere. Nato nel 1963 nell’ex Unione Sovietica, ha firmato il suo primo contratto professionale cona la squadra Spartak Ordzhonikidze per poi spostarsi tre anni dopo a Mosca: prima come giocatore, poi come direttore sportivo e infine come allenatore.

Ha giocato anche in squadre estere, la Dinamo Dresda e la Innsbruck. Famoso non solo per i suoi distintivi baffi, ma anche per lo spirito combattente, vincendo il premio speciale “ritorno dell’anno” dopo aver giocato nonostante necessitasse di un intervento per la ricostruzione della cartilagine. In totale, 49 partite giocate nella nazionale, più la partecipazione ai mondiali del 1994.

Come allenatore, ha guidato diverse squadre russe, portando la Dinamo Mosca a diverse vittorie nell’Europa League del 2014. Allenatore anche del Legia Varsavia nella stagione 2015-16 dove ha vinto tutto quello che poteva.

Un cambio, quello di allenatore che si spera potrà risollevare le sorti del Ferencváros e riportare gloria al club ungherese, sia in campo nazionale che europeo.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: fradi.hu