La nazionale ungherese ha chiuso le qualificazioni ai Mondiali con una vittoria 2-1 contro la Polonia.

Polonia-Ungheria: la partita

La partita del 15 novembre allo Stadio Nazionale di Varsavia si svolge in un clima amichevole, con i tifosi polacchi che applaudono durante l’inno ungherese.

Lo scontro inizia con i polacchi che dettano il ritmo e gli attaccanti ungheresi non riescono a mantenere il possesso della palla. Nonostante la prevalenza polacca, gli ungheresi passano in vantaggio con un colpo di testa di András Schäfer al 37’ su un calcio di punizione, approfittando di un grosso errore della difesa avversaria.

Il secondo tempo si apre con due pericolosi contropiedi ungheresi, il gioco della squadra di Marco Rossi migliora in modo spettacolare, ma i polacchi pareggiano con un calcio di punizione di Karol Świderski al 61’. Gli attesi attacchi polacchi non si concretizzano e, anche a dieci minuti dalla fine, la squadra ungherese torna in vantaggio con il gol di Dániel Gazdag.

Ungheria quarta nel girone

Una vittoria dal gusto dolceamaro quella dell’Ungheria, che non si qualifica ai mondiali di calcio 2022.

Con l’Albania che ha vinto 1-0 contro l’Andorra, la squadra di Marco Rossi arriva quarta nel proprio girone, dietro all’Inghilterra, qualificata ai mondiali, Polonia e Albania, precedendo Andorra e San Marino.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

© Riproduzione riservata

Foto: mandiner.hu