Dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia da coronavirus, torna il Sziget Festival, un appuntamento fisso dal 1993, con oltre 1.000 spettacoli su 60 palchi per 7 giorni di fila.

“Ci stiamo preparando per il Sziget 2022 con un programma degno di un grande ritorno,” ha detto Tamás Kádár, organizzatore del festival.

L’isola di Óbuda è pronta dunque ad accogliere nuovamente amanti della musica provenienti da oltre 100 nazioni diverse dal 10 al 15 agosto: un pacifico raduno di culture diverse ma con la passione unica per la musica e il divertimento da condividere che fanno del Sziget Festival l’essenza dell’isola della libertà.

Fra i nomi finora annunciati troviamo big della musica contemporanea Dua Lipa, vincitrice di 3 Grammy Award e 5 BRIT Award (in apertura, mercoledì 10 agosto), la rock band americana Kings of Leon (giovedì 11 agosto), lo scozzese Lewis Capaldi, anche lui vincitore del BRIT Award, come miglior artista esordiente grazie alla canzone Someone You Loved. Infine, il gruppo rock Arctic Monkeys (in chiusura, lunedì 15 agosto).

Ma il Sziget Festival non è solo musica: non mancheranno infatti spazi dedicati all’arte, creatività e corsi di ballo. 



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: Sziget Festival