Il 3 aprile si vota in Ungheria. Elezioni importante che segneranno il futuro del paese. 

Per saperne di più sulle elezioni, abbiamo scritto questa piccola guida: leggi qui.

Ma tu chi voteresti alle elezioni ungheresi?

Partecipa al nostro sondaggio!

Ecco le quattro scelte:

  • Fidesz – Viktor Orbán: il partito al governo da 12 anni. Il premier più popolare tra i sovranisti europei. Destra conservatrici, vicina a Putin. In Italia ha ottimi rapporti con Salvini e Meloni. Un programma di governo incentrato su crescita economica, interventismo statale, lotta contro l’UE. 
  • Uniti per l’Ungheria – Péter Márki-Zay: l’opposizione ungherese. Sei partiti uniti per sconfiggere il “sistema Orbán” accusato di essere autoritario ed estremamente corrotto. Una coalizione che comprende socialisti, democratici, destra conservatrice, liberali, ambientalisti. L’obiettivo è riavvicinare l’Ungheria a Bruxelles.
  • La nostra Patria – László Toroczkai: il partito della destra estrema. “Nè Orbán, nè l’opposizione!” è il loro slogan. Un programma incentrato sui valori nazionalisti e sulla lotta alla dittatura del covid.
  • Partito del Cane a Due Code – Gergely Kovács: i comici al potere. Un partito di comici che prende in giro la politica e vuole far riflettere la società su i grandi temi della corruzione, mancanza di rappresentanza, clientelismo e ambiente.

This poll is no longer accepting votes

Chi voteresti alle elezioni ungheresi?



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata