Europa League: bilancio positivo per la squadre ungheresi

Si è giocato ieri il primo turno preliminare dell’Europa League, nel quale le squadre magiare hanno raccolto due vittorie ed una sconfitta.

Vittorie casalinghe per il Videoton e il Ferencváros e rocambolesca sconfitta di musura per il Vasas in Israele: sono questi i verdetti dell’esordio delle squadre ungheresi impegnate nel primo turno di qualificazione all’Europa League 2017-2018.

Ferencváros – Jelgava (LVA) 2 0

Il Ferencváros, vincitore dell’ultima Coppa d’Ungheria ha battuto in casa i lettoni del lo Jelgava con una doppietta di Varga, che ha segnato un gol per tempo (11° e 69° minuto). La gara di ritorno si giocherà in Lettonia il prossimo 6 luglio.

Videoton – Balzan (MLT) 2 0

Stesso risultato per la squadra di Székesfehérvár, il Videoton vice-campione d’Ungheria, ma con i gol di Šćepović e Lazović arrivati solamente nel finale di gara e in pieno recupero, rispettivamente al 79° e al 94° minuto di gioco. I magiari proveranno a difendere il risultato acquisito nella gara di ritorno a Malta, in programma martedì prossimo, 4 luglio.

Beitar Jerusalem – Vasas 4 3

Rocambolesca, invece, la sconfitta patita dal Vasas (terza forza dell’ultimo campionato ungherese) a Gerusalemme, ad opera della formazione locale del Beitar Jerusalem: sotto di un gol dopo 19 minuti di gioco, la squadra budapestina è riuscita a raddrizzare il match portandosi sul 3 a 1, per poi crollare nei minuti finali, subendo ben 3 gol dall’88° al 92° minuto, ed uscendo infine sconfitta con il risultato finale di 3-4, che lascia tuttavia vive le speranze di qualificazione per la gara di ritorno che si giocherà il 6 luglio a Budapest.

Avvertenza: il presente articolo è stato scritto da Antonio Antal Gambino e pubblicato in esclusiva su UngheriaNews.com, qualsiasi altra riproduzione parziale o intera su altri siti sarà considerata un plagio ed una violazione dei diritti d’autore.

Foto: screenshot da youtube.

© Riproduzione riservata

Un pensiero su “Europa League: bilancio positivo per la squadre ungheresi

  1. Pingback: Qualificazioni Europa League i risultati | Ungheria News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...