Il 24-25 luglio si disputerà a Bologna la finale europea del Gelato World Tour. Una competizione internazionale che andrà a premiare il gusto di gelato più buono al mondo.

Alla finale europea parteciperanno anche due gusti ungheresi. Infatti ad aprile una giuria di esperti ha girato ventidue gelaterie ungheresi per trovare i gusti migliori. Ad avere la possibilità di partecipare all’evento internazionale sono stati:

  • il mio cioccolato” di Bringatanya Fagyizó a Gyenesdiás (sul lago Balaton vicino a Keszthely), gelataia Renáta Somogyi ;

    17523065_1441644569235299_772801815892337204_n

    Renáta Somogyi

  • Feketeteás málna bergamottal és pisztáciával” della gelateria Damniczki di Székesfehérvár, gelataio Balázs Damniczki.

    daminckiek_fagyija

    Balázs Damniczki

L’evento di Bologna, organizzato dalla Carpigiani Gelato University e dalla SIGEP selezionerà i migliori gusti di gelato europei attraverso tre criteri: gusto, struttura e presentazione.

Dopo le selezioni europee toccherà al Gran finale, a settembre a Rimini quando verrà premiato il miglior gusto di gelato al mondo.

Intanto, aspettando i risultati della competizione, chi si trova a Budapest per vacanza o viaggio può andare a gustarsi qualche gelato particolare scegliendo tra queste gelaterie.

Ungheria News è un giornale gratuito senza scopo di lucro. Per sostenere Ungheria News basta cliccare sulla pubblicità:



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: dalle pagine facebook delle gelaterie