La Juventus acquista un giocatore ungherese

La Juventus acquista un giocatore ungherese

Zsombor Senkó, giovane portiere ungherese del Szombathely Haladas, è ufficialmente un giocatore della Juventus dal primo aprile. Il giovane sedicenne è stato acquistato a titolo definitivo dai bianconeri ed è già a disposizione dell’allenatore Beruatto per la Juventus U16.

Senkó giovane promessa del calcio ungherese ha militato nel Zalaegerszeg prima di approdare a Szombathely dove quest anno ha disputato 14 partite ufficiali con la squadra locale. Il giovane portiere di 195 centimetri di altezza ha firmato un contratto che lo lega alla squadra italiana fino al 2021.

Non sono molti i calciatori ungheresi che hanno avuto successo nella serie A italiana, a parte la meteora Koman che ha disputato alcune buone partite con la Sampdoria negli anni duemila, il precedente di maggior successo più vicino a noi rimane il fantasista Détári che ha giocato nel Bologna e nell’Ancona negli anni ’90.

 

© Riproduzione riservata

Foto: EM Sports Consulting

 

About The Author

Aron Coceancig

Sono nato e cresciuto nella Mitteleuropa ed è proprio quello lo spazio, geografico e culturale, di cui mi sento parte. Storico di formazione, narratore di professione, bastian contrario per piacere. I viaggi e l'Inter le mie grandi passioni.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *