Nonostante il governo non abbia ancora ufficialmente annunciato la quarantena obbligatoria in Ungheria, a due settimane di distanza dalla dichiarazione dello stato di emergenza, sempre più persone stanno decidendo di rimanare in casa in via precauzionale.

A Budapest, per via anche della chiusura obbligata degli esercizi commerciali dopo le 15.00 e per la mancanza di turisti, le vie del centro sono ogni giorno più vuote, come testimonia questo filmato girato nei primi giorni dello stato d’emergenza.

Il video, intitolato “Le vie deserte di Budapest” e ispirato al film Contagion, sulla cui colonna sonora è stato girato, ha superato le 80.000 visualizzazioni in pochissimi giorni. L’obiettivo del video è quello di invitare i residenti a rimanere a casa.

Nonostante la realtà si distanzi in parte dai contenuti del video, probabilmente girato nelle prime ore del mattino, questo rende bene l’idea di come la capitale ungherese stia soffrendo, come d’altronde il resto del mondo, le conseguenze del coronavirus.



© Riproduzione riservata

Foto: youtube.com