L’Ungheria continua ad essere uno dei paesi più sicuri e meno colpiti dal Coronavirus. Ad oggi non ci sono limitazioni di viaggio tra Italia e Ungheria e per ora non sono previste limitazioni future. Sulla sicurezza dell’Ungheria ne avevamo già parlato in un nostro articolo pubblicato ad aprile, per leggerlo clicca qui.

Nella giornata di oggi, 13 agosto, l’Ungheria ha registrato 45 nuovi casi di contagiati. Un numero più alto rispetto alle precedenti giornate. Un numero così alto non si registrava dal 16 maggio. In molti quindi parlano dell’arrivo di una seconda ondata di contagi. Nonostante questo però l’Ungheria ad oggi è il paese con meno casi di covid tra tutti i paesi dell’Unione Europea in proporziona alla sua popolazione.

Su un milione di abitanti il paese con più contagi in Europa è la Svezia con 8.297, l’Italia ha 4.164 contagiati, l’Ungheria appena 498 (fonte worldometers).

Contagiati di coronavirus su un milione di abitanti per paese

coronavirus-ungheria

 

Per quanto riguarda i casi attivi nel paese, ovvero le persone che sono ancora positive al coronavirus. In Ungheria questo numero è stabile. Sono 634 le persone oggi con il coronavirus in Ungheria.

Casi attivi in Ungheria

casi-attivi-ungheria

Casi attivi di coronavirus nei paesi europei

casi-attivi-europa

 



Vuoi organizzare il tuo viaggio a Budapest! Per un tour contatta Sfumature di Budapest: clicca qui.

Ecco la guida per chi visita Budapest in tempo di coronavirus: clicca qui.

Rimani sempre informato sull’Ungheria, segui Ungheria News: clicca qui.

Quando sarà pronto un vaccino? Per sapere di più: clicca qui.

 

© Riproduzione riservata

Foto: hungary today

Fonte dati: worldometer