Nella conferenza stampa del governo ungherese tenuta oggi è stato comunicato che da lunedì verrà tolto l’obbligo dell’uso della mascherina anche nei luoghi al chiuso. 

Finito l’obbligo della mascherina al chiuso

Oltre a questo viene abolita anche la norma che consente al datore di lavoro di richiedere la vaccinazione obbligatoria, tranne nei settori della sanità e nel settore sociale (come le case per anziani). 

Vengono rimosse anche le regole sull’utilizzo del certificato di immunità. In pratica per andare allo stadio, alle terme o ai concerti non viene più richiesto il documento, tutti possono andare.

Il governo ha fatto sapere di rimanere in allerta per possibili nuove e future ondate di covid, ma per ora la situazione è sotto controllo e quindi è possibile iniziare a cancellare le restrizioni che erano fino qui in vigore. 

L’Ungheria è stato uno dei paesi dell’UE con meno restrizioni attuate. E molto spesso anche pochi controlli sulle regole imposte. Ad oggi il 66% della popolazione ungheresi risulta aver fatto almeno una dose di vaccino.

 



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: hellovidek