Centinaia di persone aspettano lo Sziget Festival 2022! Uno dei migliori festival musicali europei sembra essere pronto per tornare. Difatti, dopo due anni di assenza, la manifestazione musicale di Budapest è attesa dagli amanti della musica e dello spettacolo. Chi parteciperà a tale evento? Ecco quelli che sono i primi partecipanti che a poco a poco stanno annunciando la loro presenza!

Sziget Festival 2022: quali sono gli artisti in programma?

Fino ad ora, gli artisti che sono stati annunciati e che compongono la line up del festival sono davvero molto importanti. Difatti, si tratta di cantanti internazionali che hanno venduto migliaia di dischi nel mondo.

Intorno a novembre, c’era stato un primo annuncio che svelava alcuni grandi nomi che avrebbero partecipato alla manifestazione. Tra questi c’erano gli Arctic Monkeys, Dua Lipa, Bastille, Kings of Leon, Lewis Capaldi e Stromae. Inizialmente dovevano essere questi i nomi più importanti a prendere parte all’evento. Tuttavia, gli organizzatori dello Sziget Festival 2022 hanno deciso di fare le cose in grande. Ai 40 artisti previsti originariamente,  sono stati aggiunti circa altri 30 artisti.

Quali sono i nomi più importanti annunciati ultimamente? Ebbene, c’è la superstar Justin Bieber, il DJ internazionale Calvin Harris, il gruppo Tame Impala, Sam Fender e la nota Anne-Marie. Insomma, gli amanti della musica potranno davvero avere pane per i loro denti partecipando a questa meravigliosa manifestazione e sperimentare sulla loro pelle cosa significa essere nella “Island of Freedom“.

Sziget Festival 2022: quando si terrà l’evento?

Il festival della musica più importante di Budapest si terrà dal 10 al 15 agosto 2022. Come detto in precedenza, si tratta di un evento molto importante. Difatti, è il primo festival dopo due anni di pandemia da Covid-19. In questo lasso di tempo, l’arte al tempo del Coronavirus è stata molto diversa da quella alla quale tutti erano abituati.

Partecipare a un concerto di grandi dimensioni come lo Sziget dopo due anni di pausa dunque, è sicuramente un evento storico che può regalare emozioni e sensazioni indimenticabili. Come sempre poi, questo evento si terrà nella meravigliosa cornice dell’Isola Margherita.

Come partecipare a questo concerto?

Chi vuole partecipare al festival Sziget 2022, deve necessariamente visitare il sito ufficiale della manifestazione. Qui si potranno trovare informazioni per acquistare biglietti oppure merchandising del festival.

C’è da dire però, che i cosiddetti biglietti Early Bird sono già in sold out e non è possibile acquistarli. Tuttavia, c’è ancora disponibilità per i pass che danno accesso per 3 o 6 giorni al concerto. Inoltre, si consiglia di prenotare una vacanza a Budapest di almeno 7 giorni per assistere al festival. In questo modo, si potrà vivere al meglio tale evento e si potrà anche visitare la splendida capitale ungherese.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Fonte foto di copertina: Deerwaves.com