Aggiornato al 6 agosto 2020.

 

L’epidemia di coronavirus ha avuto conseguenze importanti, molti paesi hanno reintrodotto controlli ai confini. L’Ungheria ha adottato un sistema che divide i paesi in tre categorie: verdi, gialli, rossi. Andiamo a vedere quali sono i paesi che appartengono ad ogni categoria e quali sono le limitazioni. Il governo ungherese analizzerà la situazione e provvederà alle dovute modifiche nel caso nei vari paesi cambi la situazione.

Questa la mappa con i paesi secondo le diverse colorazioni:

confini

Dati: Gazzetta Ufficiale Mappa: Ungheria news

Colore verde: nessuna restrizione

Liberi di muoversi. Non ci sono limitazioni. Non ci sono controlli, non c’è quarantena, non ci sono documenti da presentare.

L’Italia fa parte di questa categoria. Quindi è possibile venire in Ungheria dall’Italia senza alcun controllo aggiuntivo. Si richiede ovviamente di non mettersi in viaggio alle persone che manifestano possibili sintomi da coronavirus.

Colore giallo: alcune restrizioni

I paesi: Spagna, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Russia, Romania, Bulgaria, Serbia, Giappone, Cina, Stati Uniti e Canada.

Se si proviene da questi paesi è necessario mostrare due test negativi al coronavirus eseguiti a distanza di 48 ore nei 5 giorni precedenti la partenza. Dal 1 agosto i costi sono a carico dei singoli viaggiatori. Se non si vorrà fare il test, si potrà scegliere di fare la quarantena di 14 giorni.

Colore rosso: vietato l’ingresso in Ungheria

Tutti gli altri paesi. Per la lista completa clicca qui.

I cittadini di questi paesi non possono entrare in Ungheria, mentre per i cittadini ungheresi ed i loro parenti stretti sussistono regole diverse, ovvero possono entrare nel paese ma devono esibire due test negativi  o sottoporsi alla quarantena di 14 giorni.

Persone in transito in Ungheria

Ai cittadini italiani è permesso il transito in Ungheria attraverso i corridoi umanitari. Bisogna percorrere determinate strade ed è possibile fare soste solo in determinati luoghi. Per info: clicca qui.

Per transiti in aeroporto bisogna consultare il sito dell’aeroporto: www.bud.hu.

 

Informazioni e link ufficiale per le regole di ingresso

Per informazione ufficiali e più dettagliate contattate le istituzioni ufficiali. Qui le istituzioni italiane in Ungheria: clicca qui.

Per leggere le informazioni rilasciate dall’Ambasciata italiana: clicca qui.

 

 

Rimani sempre informato sull’Ungheria, segui Ungheria News: clicca qui.

 

© Riproduzione riservata

Foto: origo