Dal 1° luglio, l’Ungheria, come altri Stati membri, consentirà l’ingresso libero agli stranieri che arrivano con un certificato COVID dell’UE.”
 
Così riporta il comunicato ufficiale del sito del governo ungherese in una nota di questa mattina che è possibile leggere sul sito koronavirus.gov.
 
Sempre il comunicato:
Il certificato UE Covid ha un codice QR con un aspetto visivo uniforme, disponibile in formato bilingue, digitale e cartaceo in tutta l’Unione. Il certificato non costituisce titolo di viaggio e non viene rilasciato o inviato d’ufficio. Il certificato è rilasciato dagli Stati membri dell’UE nell’ambito delle proprie competenze nazionali, la sua validità si estende a tutti gli Stati membri dell’UE e la sua piena applicazione avrà effetto dal 1 luglio 2021. Dal 1° luglio, l’Ungheria, come altri Stati membri, consentirà l’ingresso gratuito agli stranieri che arrivano con un certificato COVID dell’UE.”
 
Per avere più info e scaricare il Green Pass per residenti in Italia: clicca qui.
 
Per scaricare il Green Pass per residenti in Ungheria tramite applicazione EESZT: clicca qui.
 

Per i turisti ingresso libero con Green Pass

Dal primo luglio i turisti italiani muniti di Green Pass possono entrare liberamente in Ungheria per via terra e via aereo.

Importante per ingresso in Ungheria

Il Green Pass viene considerato valido dopo la prima dose di vaccino.

In caso di test sono accettati unicamente test PCR, quindi non antigenico-rapido, effettuato entro le 72 ore prima dell’arrivo. Per ulteriori info: guarda qui.

 

Per informazioni turistiche e tour in lingua italiana a Budapest: leggi qui.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata