L’autore

Nato a Bari Giovanni Spadavecchia è uno studente presso l’Università di Parma, città in cui vive e lavora. Sin da ragazzino (all’età di 13 anni) grande appassionato di poesia e di scrittura, tanto da trovare riparo nei versi e nei componimenti poetici, una vera e propria “pagina di diario” nella quale scrivere tutte le sue paure e debolezze. Crescendo non manca la voglia di farsi conoscere e di emergere, tanto da cominciare a pubblicare molti dei suoi componimenti poetici, sia con Case Editrici che da autodidatta.

L’ultimo libro pubblicato

Il 2 Novembre 2021, dopo un percorso che lo ha portato a maturare e ad evolversi, ha pubblicato (tramite Amazon) il suo ultimo libro, dal titolo “Diverse prospettive”. Una raccolta di storie e racconti, “lontana” dunque dalla sua impronta poetica, allo stesso tempo presente all’interno dell’opera. Metà del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Diverse prospettive: tra pagine bianche e voglia di esprimersi

Dal percorso accademico a quello professionale, senza mai tralasciare il suo percorso interiore. Un’evoluzione fatta di versi e di pensieri, di parole e sentimenti, con un unico obiettivo: realizzare un sogno e vivere per esso.

Così, la passione per la scrittura lo ha spinto a pubblicare diverse raccolte, le prime contenenti le sue opere, a differenza dell’ultima.

Da Alizé (2015) a Inchiostro e Cuore (2016) fino ad arrivare a Mi sono (e)voluto bene (2020), passando per Riflessi di me (2017, ebook Kindle). Ultimo, ma non meno importante, proprio Diverse prospettive (2021).

Breve trama

Diverse prospettive è una sfida con se stesso, nella quale Giovanni Spadavecchia si mette a nudo, raccontandosi senza censure, dalla perdita del padre a quella “esistenza” che lo mette a dura prova.

“Un viaggio all’interno di me stesso, tra pensieri e fantasie, tra confessioni e componimenti poetici. “Diverse prospettive” tratta temi differenti, sia personali che fantasiosi. Un vero e proprio esperimento, da storie più leggere a racconti più impegnativi, fatti di confessioni, fragilità e voglia di reagire lasciandosi tutto alle spalle.

Argomenti completamente lontani l’uno dall’altro, per provare a raccontare punti di vista completamente differenti.

  • Storia di un tumore
  • Vita da cane
  • Perdere un padre
  • Esistenza
  • Tramonto vista amore

Non mancano narrazioni che si allontanano dal mio vissuto ma che hanno l’obiettivo di immedesimarsi in un’altra realtà. Un modo diverso di esprimermi e di osservare la vita, superando i miei limiti e cercando di scoprire qualcosa in più”. Un esperimento per mettersi ulteriormente alla prova e per scavare – ancor di più – dentro di sé, alla ricerca di paure da superare ed emozioni da vivere.

Per acquistare il libro: clicca qui.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata