Il Danubio, un ponte che collega Slovacchia e Ungheria, due sconosciuti ed una colazione, sono questi gli ingredienti del documentario “Breakfast Over the Bridge” del regista toscano Mattia Mura che verrà trasmesso stasera in prima visione sul canale ungherese M5.

Documentario del regista italiano sulla tv ungherese M5

Il progetto parla del rapporto tra le due città di confine di Štúrovo (Párkány in ungherese) ed Esztergom che, divise a lungo, hanno ricominciato ad interagire grazie al ponte che le collega dal 2001.

Attraverso la vita dei protagonisti, il documentario narra la differenza tra le identità di questi due popoli che, seppur vicini e un tempo parte dello stesso paese, sono stati a lungo separati.

Trasmesso in prima serata stasera (15 febbraio), il documentario sarà successivamente disponibile, dal 16, on demand sul sito del regista con sottotitoli in inglese e in italiano. Per maggiori informazioni, consultare il seguente link.

Il regista Mattia Mura è stato anche intervistato dalla tv ungherese qualche giorno fa, qui l’intervista dal minuto 29:11: intervista.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata