A Budapest l’artigianato sta vivendo un periodo di grande rinascita grazie ad una crescente rete di designer e artisti locali.
Tra questi artigiani, troviamo anche Sara, una ragazza italiana che gira tra i mercati più famosi di Budapest con le sue fasce per capelli Poppinz.

FASCE PER CAPELLI FATTI A MANO

I suoi prodotti di punta sono delle fasce coloratissime con ferretto interno. Le fasce sono fatte a mano e modellabili grazie al filo di ferro che, posizionato sapientemente tra i due strati di tessuto, da la possibilità di plasmare forme sempre nuove per creare diversi modelli con un unico prodotto.

fasce_modellabili

I tessuti da lei utilizzati provengono da diversi angoli del mondo, dai mercati polverosi del Senegal alle boutique raffinate di Parigi e Milano, passando per negozi di stoffe situati in diverse località europee. “E’ interessante vedere come le fantasie e i colori dei tessuti varino di paese in paese” – ci confida la designer. Ogni viaggio si trasforma così nella perfetta occasione per immergersi alla scoperta del fantastico mondo del tessile locale.

NUOVI PRODOTTI PER ADATTARSI ALLA PANDEMIA

L’adattamento alle restrizioni del coronavirus, le ha dato modo di iniziare a produrre mascherine da abbinare alle sue fasce e di sviluppare il suo business online con spedizioni in tutto il mondo tramite le pagine Facebook e Instagram (@mypoppinz).

Attualmente, si trova impegnata nella produzione di fasce per bambini e nel disegno di una nuova collezione di fantasie.

fasce-capelli-poppinz

NEGOZI E MERCATI DI ARTIGIANATO LOCALE

Potete trovare lei e i suoi “Poppinz”:



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: operencia.com