Un enorme parco luminoso formato da sculture ricoperte di LED è la nuova attrazione invernale di Budapest.
E’ il Lumina Park, una mostra luminosa che si estende nell’area del complesso di piscine e terme Palatinus sull’isola Margherita.

Il tema di quest’anno è la celebrazione dei 150 anni di Budapest

Il progetto è stato creato in Polonia dove questi tipi di parchi di luci sono oramai diffusi su tutto il territorio.
Dopo il successo polacco, gli ideatori hanno deciso di ampliare la loro visione e hanno individuato nella capitale ungherese il luogo ideale per tale proposito.

Una delle sculture luminose

L’anno scorso il parco ha proposto un viaggio incantato intorno al mondo: si passava dall’Africa fino all’Australia in un percorso formato da più di cento statue lungo quasi due chilometri per una durata di circa un’ora e mezza di percorrenza.

Ponte

Foto: Koncz Márton – We Love Budapest

Pallanuoto

Foto: Koncz Márton – We Love Budapest

Quest’anno, invece, è interamente dedicato al ripercorrere la storia e le tematiche tipiche della città di Budapest che ha compiuto 150 anni. Fra i vari temi: Aquincum, il rock ribelle, la pallanuoto, il Parlamento, i Ragazzi di Pavel Street e il cubo di Rubik. Alla fine di questo percorso è anche prevista una visione della città futura

Luce, gioia e bellezza per le serate invernali a Budapest

La Direttrice di Budapest Spa e Bagni termali, Ildikó Borosné Szűts, ha dichiarato che con questa opera sperano di attirare più turisti d’inverno nella città e che l’obiettivo è quello di riuscire a donare un po’ di gioia, calore e bellezza durante questa grave situazione di crisi energetica che stiamo attraversando.

Il parco illuminato

Il parco è aperto tutti i giorni tranne l’11 e il 24 dicembre

L’orario d’apertura del parco varia a seconda del periodo, dal tramonto fino alle 9 di sera e sarà aperto fino al 4 di marzo.
Nel parco sono previsti degli stand con specialità gastronomiche dove potrete acquistare bevande calde (no contanti) e i vostri amici a quattro zampe potranno entrare senza problemi all’esibizione.

Il parco luminoso si trova sull’isola Margherita

Il biglietto d’entrata costa dai 4600 ai 4900 fiorini in base al giorno d’entrata e sono previsti biglietti ridotti e biglietti familiari.
Per saperne di più, ecco il sito ufficiale del Lumina Park



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

© Riproduzione riservata

Fonte immagine di copertina: Sito Lumina Park