Il 14 dicembre la Galleria Nazionale Ungherese sarà aperta fino alle 22:00 perciò sarà possibile visitare le esposizioni temporanee Vaszary Rediscovered e Towards the Ideal: la mostra sulla scultura simbolista belga nella collezione del Museo di Belle Arti di Budapest ma anche tutte le altre mostre permanenti.

Tutti i contenuti presentati nelle sale espositive saranno disponibili anche in lingua inglese e durante la serata i visitatori saranno allietati da piacevole musica dal vivo, deliziosi snack e vini!

Per quanto riguarda il programma alle 19:00 ci sarà una la visita guidata in inglese Poppyseed cake and pine tree aroma – Christmas interiors and family portraits con la storica dell’arte Zsófia Albrecht, che approfondirà le caratteristiche che rendono tale un interno di una casa. Durante la visita guidata in lingua inglese, si potranno vedere tra le altre cose interni natalizi e ritratti di famiglia, un tavolo con sopra una torta di semi di papavero ed un bambino con un albero di Natale. In generale sarà possibile apprezzare esempi di calore e intimità nella storia dell’arte ungherese.

Il punto di incontro sarà l’edificio C al 2° piano dov’è situata la mostra Modern Times. Dalle 19:00 alle 21:00 ci sarà anche un laboratorio di decoupage chiamato Decoupage ­– Making Christmas tree decorations dove si potranno realizzare addobbi per l’albero di Natale.

Intrattenimento durante tutta la serata 

Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale invece, dalle 18:00 alle 22:00 si terrà un concerto di János Egri e János Egri Jr. all’interno dell’edificio C al 1° piano nella Sala della Cupola. Altri tre mini esibizioni dal vivo dell’artista del sitar Szabi Tóth si susseguiranno alle 18:45, alle 20:00 e alle 21:15 nell’edificio D al 1° piano, dove si trova la mostra Late Gothic Winged Altarpieces.

Durante la serata gli ospiti potranno bere dell’ottimo vino della Cantina Androsics così come gustarsi una tazza di tè di Big Ben Tea House, inoltre sarà anche aperto lo Shopping di Natale all’interno del negozio del museo nel quale gli ospiti appassionati d’arte troveranno speciali sorprese di Natale.

Per concludere è bene ricordare che la Cupola rimarrà visitabile fino alle 21:30 e che si può partecipare agli eventi con un biglietto Museo+ valido. Durante la serata è possibile acquistare i biglietti per l’evento anche presso le biglietterie del museo. Nel 2022, i programmi serali MUSEUM+ sono disponibili per più visitatori grazie al supporto di OTP Bank e MVM Zrt.

Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Fonte: mng.hu

Foto: mng.hu