La fontana sull’isola Margherita, con il suo show musicale, è una delle attrazioni gratuite più amate dai turisti della capitale.
L’esclusivo spettacolo che abbina giochi d’acqua, luci e musica intrattiene un vasto pubblico tutti i giorni da maggio fino ad ottobre. Lo show acquatico dura circa 15 minuti e viene esibito una volta ogni ora dalle 11 alle 21 di sera.

Nuovo spettacolo musicale della fontana più famosa in città

In occasione del 150° compleanno di Budapest, il Comune di Budapest ha deciso di rinnovare lo spettacolo musicale della fontana; gli abitanti di Budapest sono chiamati a votare per decidere la nuova scaletta di canzoni dello show della fontana.

SPETTACOLO UNICO E STRAORDINARIO

A rendere unica la fontana sono i 155 ugelli che si muovono a ritmo di musica creando figure spettacolari con i loro zampilli d’acqua alti fino a 10 metri. Tutta l’esibizione è programmata alla perfezione e la sera viene integrata con 250 LED  a risparmio energetico che forniscono l’illuminazione giusta per rendere lo show ancora più accattivante.

Si possono votare le canzoni per il nuovo concerto musicale

I cittadini sono chiamati a partecipare attivamente al rinnovamento dello show sull’isola Margherita.
Fino al 12 marzo, si potrà votare quali canzoni includere nel repertorio della fontana musicale, i votanti potranno scegliere tra una lista di canzoni ungheresi e un’altra di canzoni internazionali.

LE VOTAZIONI DURANO FINO AL 12 MARZO

Le 8 canzoni più votate saranno inserite nel programma musicale e sulla base dei risultati l’azienda BKM FőKERT creerà il nuovo show che sarà visibile dal 6 maggio.

fontana

Annuncio del sondaggio

Come fare per votare?

Questo il link per partecipare alla votazione: link scegliere le canzoni
Se invece siete interessati a conoscere l’esito finale delle votazioni, potete iscrivervi alla newsletter del Comune di Budapest

Da sapere sulla fontana

La fontana sull’isola Margherita, costruita nel 1962, è considerata una delle più belle d’Europa.
All’inizio erano previsti concerti di musica dal vivo, successivamente la musica è stata digitalizzata.
La piscina ha un diametro di 35 metri e contiene 400 metri cubi di acqua per una superficie d’acqua di oltre 1000 metri quadrati.



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

© Riproduzione riservata

Fonte immagine di copertina: Sito Lumina Park