Confindustria Ungheria annuncia il lancio della serie di incontri dal titolo “The new gateway for a pan-European industrial development.”

Questo evento esclusivo, che si terrà a Debrecen il 2 giugno 2023, segnerà l’inizio di un’iniziativa promettente volta a favorire la crescita e rafforzare i legami tra le imprese italiane e ungheresi.

La conferenza offrirà preziose informazioni sulle tendenze di sviluppo industriali previste per gli anni a venire in est europa ed, in particolare, in Ungheria. 

Questo evento rappresenta inoltre un’occasione eccezionale per gli ospiti italiani e ungheresi di creare relazioni significative, favorendo collaborazioni che possono stimolare la crescita dei settori industriali di entrambi i Paesi.

Perché Debrecen?

Con un impressionante aumento di quasi quattro volte l’area totale dei parchi industriali negli ultimi cinque anni, Debrecen si è affermata come un attore chiave nello sviluppo industriale europeo. Riconoscendo il potenziale della città, Confindustria Ungheria ha scelto Debrecen come sede dell’evento inaugurale.

Come partecipare?

Orario e luogo

  • Orario: dalle 10.00 alle 13.00
  • Location: Kölcsey Conference Center, 4026 Debrecen, Hunyadi street 1-3.

Programma degli interventi

Ad aprire la conferenza sarà il Dott. Roberto Massucco, Presidente di Confindustria Ungheria. A seguire interverrà la Dott.ssa Maria Luisa Meroni, Presidente di Confindustria Est Europa, che condividerà la sua esperienza e le sue conoscenze sul panorama industriale.

L’evento sarà inoltre onorato dalla presenza del Sindaco di Debrecen László Papp.

Dopo l’introduzione e i saluti istituzionali interverrà HIPA (Hungarian Investment Promotion Agency) sul tema degli investimenti in Ungheria.

Prenderà poi parola, Zoltán Pécskay, Managing Director di EDC Debrecen Urban and Economic Development Center, che parlerà dello sviluppo economico e della crescita di Debrecen.

L’ultima tematica della giornata riguarderà il supporto finanziario alle strategie di internazionalizzazione delle imprese; questa verrà trattata da Alessandro Paoli, Head of UniCredit International Center Italy, e Andrea d’Alessandro, Head of International Center UniCredit Bank Hungary.

Raffaele Langella, Direttore degli Affari Internazionali per Confindustria, avrà infine il compito di concludere l’evento evidenziando l’importanza del progetto “The new gateway for a pan-European industrial development.” e dei suoi successivi appuntamenti.

Budapest Business Party 2023

Confindustria Ungheria è inoltre lieta di condividere la notizia della sua partecipazione al Budapest Business Party 2023, l’evento organizzato dal 2012 da ITL Group con la volontà di favorire un ambiente di networking coinvolgente e dinamico, un’occasione unica per ampliare il proprio networking e rafforzare i legami con la comunità business locale e internazionale in Ungheria. 

Per leggere lo sviluppo delle aziende italiane in Ungheria: clicca qui!

 

© Riproduzione riservata

Foto: Confindustria Ungheria