Con l’arrivo dell’estate avete voglia di qualche ora in spiaggia? Non temete: sebbene l’Ungheria non sia sul mare, ci sono delle belle spiagge dove godersi un po’di sole e rilassarsi senza pagare un biglietto d’ingresso. In questo articolo vi suggeriamo una selezione di destinazioni raccolte da Eduline.

Szentendre

Postás è la prima spiaggia del pittoresco paesino ungherese alle porte dell’ansa del Danubio, a nord di Budapest. È sabbiosa e offre un luogo confortevole per rilassarsi. Vi suggeriamo di portare la crema solare e un bel cappello perché non c’è molta ombra. Ricordate inoltre che l’acqua diventa profonda rapidamente, perciò fate attenzione.

Foto: spaziopharma

Dunabogdány e Szigetcsép

Se siete alla ricerca di una spiaggia sabbiosa più ombreggiata, Dunabogdány fa al caso vostro. Qua ci sono anche due ristoranti.
Sempre sul Danubio, Szigetcsép sulla RSD (Ráckevei-Soroksári Duna). In entrambe le spiagge potete giocare a pallavolo e a calcio.

Foto: Facebook/ Szigetcsép Strand Büfé

Sul Balaton

La zona del Balaton è ricca di piacevoli attività. Abbiamo già scritto un articolo a proposito con i nostri consigli. Anche qua ovviamente non mancano alcune spiagge libere.

  • Zamárdi è la spiaggia libera più lunga del lago Balaton. Si estende per 3 chilometri. Qua puoi giocare a pallavolo e a basket ed utilizzare i pedalò. C’è anche un parco giochi per i bambini. Merita decisamente per la bellissima vista: si trova infatti di fronte alla penisola di Tihany.
  • A Balatonfenyves molte spiagge non richiedono un biglietto d’ingresso. La spiaggia di Csalogány dispone di un ristorante con piatti tradizionali del Balaton, dai lángos al nasello (hekk) e di un parco giochi per bambini.
    Sulla strata di István Király  c’è un tratto di spiaggia di circa 40 metri dove si può fare il bagno senza pagare.
  • Anche a Balatonlelle ci sono buone aree dove godersi l’estate. Alcune spiagge libere sono quelle di Szirom köz e di Határ út.

Secondo eduline.hu, ci sono anche segmenti di spiaggia libera a Balatonakarattya, Balatonberény, Balatonboglár, Balatonfenyves, Balatonkenese, Balatonőszöd e Balatonmáriafürdő.

Se vuoi scoprire questi ed altri luoghi per la tua estate, ti suggeriamo di verificare su strand.hu. Buon relax a tutti!



Per rimanere sempre informato sull’Ungheria: clicca qui!

© Riproduzione riservata

Fonte immagine di copertina: eapartman.hu